Stanno per arrivare le auto volanti
Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita.
Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere possibile già a partire dalla fine del prossimo anno.
A Tel Aviv, infatti, sta per arrivare lo SkyTran, un circuito sopraelevato di binari, lungo circa 500 metri, di autovetture volanti, pilotate da un computer, che permetterà di sorvolare il traffico quotidiano della città ad un'altezza di 6 metri dal suolo.
I clienti potranno chiamare una navicella direttamente con il proprio smartphone. Se questi nuovi mezzi dovessero riscuotere successo, verranno implementati altri SkyTran in paesi come l'India o gli USA. Il progetto, infatti, è firmato NASA e probabilmente rivoluzionerà i trasporti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Va al ballottaggio ma è morto dal 15 maggio
A Sulmona, un comune di 25 mila abitanti in provincia dell'Aquila, le ultime elezioni comunali regalano un risultato decisamente inedito ed incredibile. Uno dei candidati sindaco, Fulvio Di Benedetto, un noto e stimato ingegnere della città, è tragicamente morto lo scorso 15 maggio, colpito... Leggi tutto »
Chi scorreggia di più è intelligente
Se credete che avere troppa aria nella pancia sia solo causa di brutte figure ed imbarazzo, vi sbagliate di grosso! Una ricerca americana ha dimostrato qualcosa di davvero incredibile. Secondo gli studiosi dell'Università del Wisconsin, infatti, chi scorreggia con maggiore frequenza sarebbe più intelligente... Leggi tutto »
Ecco perchè i cavi delle cuffie si annodano
Quante volte vi sarà capitato di prendere le cuffie dal cassetto ed accorgervi che i cavi hanno formato dei nodi assurdi, nonostante le stesse siano state riposte con la massima cura? Anche se è un fenomeno frequente, i fattori che portano alla nascita... Leggi tutto »
Dessert a forma di goccia d’acqua
Da un famoso dolce giapponese è stato ideato un dessert che sembra una grossa goccia d’acqua, poggiata su di un piatto. Attenzione però: non si tratta di un’illusione ottica, ma di un dolce davvero delicato che, se non viene mangiato entro mezz’ora, diventa una... Leggi tutto »