Stanno per arrivare le auto volanti

Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita.
Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere possibile già a partire dalla fine del prossimo anno.
A Tel Aviv, infatti, sta per arrivare lo SkyTran, un circuito sopraelevato di binari, lungo circa 500 metri, di autovetture volanti, pilotate da un computer, che permetterà di sorvolare il traffico quotidiano della città ad un'altezza di 6 metri dal suolo.
I clienti potranno chiamare una navicella direttamente con il proprio smartphone. Se questi nuovi mezzi dovessero riscuotere successo, verranno implementati altri SkyTran in paesi come l'India o gli USA. Il progetto, infatti, è firmato NASA e probabilmente rivoluzionerà i trasporti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arriva la cioccolata con carne
Chi ama la cioccolata aromatizzata ha già diverse scelte nei negozi specializzati. Ma un nutrizionista di Auckland, in Nuova Zelanda, ha deciso di spingersi oltre, creando la prima cioccolata con carne bovina. L'idea è venuta a Mustafa Farouk, che l'ha resa reale in collaborazione... Leggi tutto »

Si ipnotizza per sbaglio
Ingoiare spade e fare acrobazie a cavallo a Helmut Kichmeier, un circense inglese, non bastava più. Per allargare i suoi orizzonti come uomo di spettacolo ha deciso di diventare anche un esperto di ipnosi. Ma qualcosa durante l'apprendimento della nuova disciplina è andato storto. L’artista,... Leggi tutto »

La foca che fa surf su una balena
A volte animali molto diversi tra loro riescono a creare delle relazioni di affetto impensabili, che dovrebbero insegnare molto a noi umani, tanto impegnati ad odiarci l'un l'altro. Il fotografo Robyn Malcolm ha avuto la fortuna di assistere ad una fantastica scena che testimonia... Leggi tutto »

Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »