Cavallo accudisce la padrona morente

Ad Ickershaw, in Inghilterra, gli ultimi attimi di vita di una 77enne in una barella ospedaliera sono stati allietati almeno un po’ dalle coccole del suo cavallo Bronwen.
La donna, colpita da un cancro che l’aveva costretta all’ospedale, aveva espresso come ultimo desiderio quello di rivedere il suo amato cavallo, che ha allevato per 25 anni da quando era solo un puledro.
L’incontro è stato organizzato nel cortile dell’ospedale ed è stata un’ultima gioia per l’anziana, che ha dedicato tutta la sua vita alla cura degli animali e, in particolare, dei cavalli, lavorando nell’ippodromo della sua città.
Il suo cavallo, dopo esser stato chiamato dalla signora, si è chinato dolcemente su di lei e si è avvicinato con il naso umido alle sue guance, come per baciarla teneramente. Un ultimo gesto d’amore incondizionato che solo gli animali sanno dimostrare così bene.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020