Cavallo accudisce la padrona morente

Ad Ickershaw, in Inghilterra, gli ultimi attimi di vita di una 77enne in una barella ospedaliera sono stati allietati almeno un po’ dalle coccole del suo cavallo Bronwen.
La donna, colpita da un cancro che l’aveva costretta all’ospedale, aveva espresso come ultimo desiderio quello di rivedere il suo amato cavallo, che ha allevato per 25 anni da quando era solo un puledro.
L’incontro è stato organizzato nel cortile dell’ospedale ed è stata un’ultima gioia per l’anziana, che ha dedicato tutta la sua vita alla cura degli animali e, in particolare, dei cavalli, lavorando nell’ippodromo della sua città.
Il suo cavallo, dopo esser stato chiamato dalla signora, si è chinato dolcemente su di lei e si è avvicinato con il naso umido alle sue guance, come per baciarla teneramente. Un ultimo gesto d’amore incondizionato che solo gli animali sanno dimostrare così bene.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha 3 anni e compra un'auto
Chi l'ha detto che i bambini non sono in grado di fare affari? Jack Neal, bambino di soli tre anni,ne è un esempio lampante. Lasciato solo in casa con un computer connesso ad internet, il bambino ha cominciato a navigare sul popolare sito per aste... Leggi tutto »

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »

Dorme per 10 giorni consecutivi
Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e... Leggi tutto »