Dessert a forma di goccia d’acqua

Da un famoso dolce giapponese è stato ideato un dessert che sembra una grossa goccia d’acqua, poggiata su di un piatto.
Attenzione però: non si tratta di un’illusione ottica, ma di un dolce davvero delicato che, se non viene mangiato entro mezz’ora, diventa una pozza d’acqua.
Gli ingredienti che lo compongono sono diversi, tra questi vi sono farina di riso e polvere di soia, che di solito rende il dolce dall’aspetto giallo. In questa nuova versione invece vi è l’utilizzo di acqua di sorgente molto pura, pochissimo zucchero e pochi ingredienti appena necessari a dargli una forma.
Il suo sapore delicato e la sua consistenza lo rendono davvero particolare, ma c’è chi ironizza sul fatto che il dolce sia più un bicchier d’acqua solidificato e molto costoso.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cina: un uomo scopre di essere donna
Un abitante di Hong Kong di 66 anni, apparentemente uomo, ha scoperto di essere donna dopo una visita dal medico per un dolore all'addome. La notizia, riportata dal South China Morning Post ha dell'incredibile: l'uomo, recatosi all'ospedale Kwong Wah della capitale cinese, ha scoperto... Leggi tutto »

Capra ruba un'automobile
Piccola disavventura per un uomo austriaco di 45 anni, culminata da una telefonata imbarazzante alla polizia in cui denunciava una capra per avergli rubato l'auto. Tutto è successo lungo una strada di campagna nelle vicinanze di Bad Radkesburg, qui Gunther Hauser ha incontrato l'ostile... Leggi tutto »

Sputi fanno crollare un ponte
Si chiama Howrah Bridge ed è un ponte di Kolkata, in India che attraversa imponente il fiume Hooghly. La sua struttura venne costruita nel 1942 durante il dominio Britannico ed è considerato uno dei simboli della città. Da qualche tempo però il ponte rischia di... Leggi tutto »

Uomo licenziato per meteorismo
Licenziare senza preavviso e senza giuste ragioni sembra essere diventata una moda nel nostro paese. Altrove però non sembra andare meglio. Negli Stati Uniti un uomo di nome Rich è stato allontanato dal posto di lavoro per un fastidioso ed esagerato meteorismo. Oltre al... Leggi tutto »