La casa a specchio esiste

Si trova in Irlanda. E' una casa di vetro che riflette il paesaggio.Natura e uomo si mescolano.
Si chiama "Mimetic House" la casa creata dall'architetto Dominic Stevens, e questo nome particolare ha un perchè: le sue pareti sono formate da lastre di vetro e di specchio e questo fa sì che il paesaggio circostante si rifletta fino a rendere l'abitazione una sua parte e che all'interno si possa sfruttare la luce del sole.
Si trova infatti in un prato nella contea irlandese di Leitrim, nel nord-est dell'isola, lontana da altre costruzioni, in una zona verde quindi, ma che non viene alterata; la casa diventa natura riflettendo i colori che cambiano con le stagioni. Anche il tetto si mimetizza, poichè anzichè riflettere il cielo è stato ricoperto da uno strato d'erba che serve da isolante.
"E' come se campi e boschi, a un certo punto, si deformassero. Poi, guardando meglio, si scopre che sono pareti a specchio" sono le parole del suo creatore.
Solo la notte questa casa così particolare viene allo scoperto a causa dell'illuminazione all'interno. Le pareti sono inclinate esternamente per fare in modo che sia solo il prato a specchiarsi e il suo aspetto ricorda quello di una scatola di cristallo di duecento metri quadri.
Le camere sono al piano interrato e invece al "pian terreno" c'è lo spazio living. I committenti sono due artisti concettuali che ora andranno ad abitarci: Grace Weir e Joe Walker.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Taxi in ritardo? Guida Schumi!
Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo di Formula 1, ha incredibilmente indossato i panni del tassista. Niente paura, il pilota non è finito nel giro delle fiction televisive, ma è stato comunque protagonista di una vicenda che ha dell'incredibile. Michael, che assieme alla... Leggi tutto »

Più produttivi guardando video di gatti
Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro. Da ora... Leggi tutto »

Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »

Vendono la figlia per comprare un iPhone
Un'incredibile storia arriva da Shangai, in Cina, dove una coppia di genitori ha venduto la propria figlia per comprare iPhone e vestiti di lusso. La coppia, di cui si conoscono solo i cognomi, Zhang e Teng, avrebbe messo annunci anonimi sui giornali dichiarandosi disposta... Leggi tutto »