Una vita senza plastica
Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile!
Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti gli oggetti di plastica della loro casa. Sandra ha pure scritto un libro "PlasticFree Zon" in cui spiega come poter iniziare una nuova vita senza plastica. Tutto ebbe inizio nell'estate del 2009 durante una vacanza in Croazia, dove i suoi tre bambini notarono l'enorme quantità di rifiuti sulla spiaggia.
Sandra inizia quindi a riflettere su quanto la plastica sia distruttiva per il nostro pianeta e decide così di non contribuire più alla creazione di nuova plastica: il passaggio da una vita normale ad una vita senza plastica è sicuramente stato difficile, ma quello che inizialmente doveva essere un mese di prova si è trasformato in un'abitudine quotidiana.
Il cambiamento ovviamente non riguarda solo gli oggetti ma anche i contenitori del latte, della carne o anche gli spazzolini! L’impresa più difficile è stata quella di trovare un sostituto efficiente della carta igienica (contenente plastica), inizialmente l'idea fu quella di utilizzare vecchi giornali, poi, vista l’inefficacia, si passò alle foglie degli alberi, per finire con gli asciugamani usa e getta di ristoranti ed hotel.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Scacciati da McDonald's, troppo eleganti!
Due giovani hanno deciso di sperimentare la "cena di classe" a poco prezzo all'interno di un ristorante McDonald's a Kingston, tuttavia le cose non sono andate come previsto! I due 15enni, Adam Welland e Cameron Ford, non potendosi permettere un locale di lusso, hanno... Leggi tutto »
Autobus alimentati da feci e scarti
In Gran Bretagna è stato messo a punto il primo servizio di autobus alimentati da biometano ricavato da scarti e feci. Questo gas fa sì che si dia una risposta forte contro le emissioni di CO2, infatti un autobus riesce a fare ben 300... Leggi tutto »
I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »
Quando l'horror fa brutti scherzi...
Un giovane inglese emula il noto protagonista di un film horror, arrestato. Grande appassionato di horror e fanatico della celebre saga horror “Nightmare”, Jason Moore, un ventenne inglese, ha voluto imitare in tutto e per tutto il suo beniamino Freddy Krueger dopo averne studiato per anni... Leggi tutto »









