Una vita senza plastica

Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile!
Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti gli oggetti di plastica della loro casa. Sandra ha pure scritto un libro "PlasticFree Zon" in cui spiega come poter iniziare una nuova vita senza plastica. Tutto ebbe inizio nell'estate del 2009 durante una vacanza in Croazia, dove i suoi tre bambini notarono l'enorme quantità di rifiuti sulla spiaggia.
Sandra inizia quindi a riflettere su quanto la plastica sia distruttiva per il nostro pianeta e decide così di non contribuire più alla creazione di nuova plastica: il passaggio da una vita normale ad una vita senza plastica è sicuramente stato difficile, ma quello che inizialmente doveva essere un mese di prova si è trasformato in un'abitudine quotidiana.
Il cambiamento ovviamente non riguarda solo gli oggetti ma anche i contenitori del latte, della carne o anche gli spazzolini! L’impresa più difficile è stata quella di trovare un sostituto efficiente della carta igienica (contenente plastica), inizialmente l'idea fu quella di utilizzare vecchi giornali, poi, vista l’inefficacia, si passò alle foglie degli alberi, per finire con gli asciugamani usa e getta di ristoranti ed hotel.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una storia incredibile
Cari lettori, tenetevi forte perché la notizia che state per leggere ha dell’incredibile: Jim Duggar, agente immobiliare dell'Arkansas e la moglie Michelle hanno dato alla luce il loro 17esimo figlio, una bimba. Ci vuole, certo, un forte coraggio e uno stipendio stellare per mantenere e... Leggi tutto »

Arriva il gelato al latte umano
Latte di donna lavorato e congelato per creare il primo gelato al mondo fatto con latte umano. E’ questa l’idea che è venuta ad alcuni produttori di gelato, il Baby Gaga sarà disponibile presso il ristorante Icecreamist di Covent Garden per solo 14 sterline. Il... Leggi tutto »

Parcheggio? Non fa per le donne
Donna al volante pericolo costante. Molti uomini lo sostengono da tempo, anche se poi le eccezioni tra le automobiliste del gentil sesso non mancano, ma ora uno studio condotto da una ricercatrice della Ruhr University di Bochum (Germania) sembra suggellare questa scomoda verità. Non tanto... Leggi tutto »

L'orgasmo può far diventare ciechi
Secondo la leggenda metropolitana masturbarsi troppo farebbe perdere la vista. Ma c'è un fondo di verità in questa affermazione? O è solo un modo per scoraggiare le cattive abitudini? Secondo un articolo pubblicato qualche tempo fa sulla rivista scientifica BMJ Case, un ragazzo di... Leggi tutto »