Fobia per i bottoni
Si chiama Louisa Francis ha 30 anni, viene da Newcastle in Inghilterra e rappresenta una delle pochissime persone al mondo a soffrire di Koumpounophobia, ovvero la paura per i bottoni. Quando la donna vede un bottone infatti, è presa da un attacco di panico e rimane quasi paralizzata dalla paura.
Tutto iniziò all’età di circa 7 anni, dopo che insieme ai suoi amici aveva fatto un gioco con i bottoni che la terrorizzò a tal punto da farla scappare di corsa. Da allora Louisa rabbrividisce al solo pensiero dei bottoni.
"Il peggior incidente che mi capitò fu quando mi trovavo ad Asda (una catena di supermercati), la cassiera indossava una giacca completamente ricoperta di bottoni e come se non bastasse, anche il suo bracciale era fatto con bottoni. E proprio questi, ogni volta che passava un prodotto allo scanner, si avvicinavano a me facendo rumore; mi hanno fatto venire un attacco di panico e non sono più riuscita a mantenere la calma. Sono scappata senza prendere la spesa, mentre tutti mi guardavano.” – ricorda con ansia la donna.
I bottoni in casa Francis sono vietati, tutti i suoi vestiti e quelli di sua figlia Bobby hanno la zip o semplicemente si indossano senza essere allacciati. “So benissimo che non possono farmi niente e che da soli non si muovono neanche, ma c’è qualcosa in me che scatta quando ne vedo uno”.
“Gli unici bottoni che riesco a sopportare sono quelli di ferro dei jeans, perché hanno una forma diversa e un aspetto diverso rispetto a quelli di plastica”. Ma coma avrà fatto a fare le foto per i giornali?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Perde causa contro Berlusconi
Aveva citato in giudizio Silvio Berlusconi per mancato mantenimento di promesse elettorali, ma alla fine il Tribunale civile gli ha dato torto. La singolare causa era stata avviata da Andrea Casamassima, che accusava il premier di aver fatto dichiarazioni non rispettate nel corso della trasmissione... Leggi tutto »
Batte il record di trazioni con il mignolo
Probabilmente nel corso della vostra vita non vi sarete mai chiesti chi è l'uomo con i mignoli più forti del mondo. Sappiate in ogni caso che quest'uomo esiste ed ha un nome: Maibam Itomba Meitei. Questo atleta di 26 anni è stato infatti capace... Leggi tutto »
Dal Giappone le mutande per smartphone
Le strane invenzioni giapponesi non smettono mai di stupirci! Questa volta la trovata geniale l'ha avuta la famosa azienda di giocattoli Bandai, che ha creato simpatiche mutande per i nostri amati smartphone. Se siete stanchi delle solite cover di ogni genere che si trovano... Leggi tutto »
Taglia capelli in cambio di un abbraccio
Ci sono persone che, con piccoli gesti, contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore. E' il caso di Anthony Cymerys, un barbiere in pensione che taglia i capelli ai senzatetto in cambio di un abbraccio. Anthony, detto anche "Joe the Barber", da 25... Leggi tutto »









