Fobia per i bottoni

Si chiama Louisa Francis ha 30 anni, viene da Newcastle in Inghilterra e rappresenta una delle pochissime persone al mondo a soffrire di Koumpounophobia, ovvero la paura per i bottoni. Quando la donna vede un bottone infatti, è presa da un attacco di panico e rimane quasi paralizzata dalla paura.
Tutto iniziò all’età di circa 7 anni, dopo che insieme ai suoi amici aveva fatto un gioco con i bottoni che la terrorizzò a tal punto da farla scappare di corsa. Da allora Louisa rabbrividisce al solo pensiero dei bottoni.
"Il peggior incidente che mi capitò fu quando mi trovavo ad Asda (una catena di supermercati), la cassiera indossava una giacca completamente ricoperta di bottoni e come se non bastasse, anche il suo bracciale era fatto con bottoni. E proprio questi, ogni volta che passava un prodotto allo scanner, si avvicinavano a me facendo rumore; mi hanno fatto venire un attacco di panico e non sono più riuscita a mantenere la calma. Sono scappata senza prendere la spesa, mentre tutti mi guardavano.” – ricorda con ansia la donna.
I bottoni in casa Francis sono vietati, tutti i suoi vestiti e quelli di sua figlia Bobby hanno la zip o semplicemente si indossano senza essere allacciati. “So benissimo che non possono farmi niente e che da soli non si muovono neanche, ma c’è qualcosa in me che scatta quando ne vedo uno”.
“Gli unici bottoni che riesco a sopportare sono quelli di ferro dei jeans, perché hanno una forma diversa e un aspetto diverso rispetto a quelli di plastica”. Ma coma avrà fatto a fare le foto per i giornali?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mutande scordate sugli aerei
Smemorati di tutto il mondo, consolatevi! Sono sempre moltissime, infatti, le persone che dimenticano i propri oggetti personali all'interno degli aerei, presi dalla fretta di scendere all'arrivo. Un sondaggio ha rilevato che ad una persona su tre è capitato di smarrire qualcosa in aereo,... Leggi tutto »

Beyoncè palpata durante un concerto
Il fatto è avvenuto durante un concerto nel Forum di Copenhagen, in Danimarca: a quanto pare uno dei suoi fan più accaniti non ha resistito al fascino ed alla bellezza di Beyoncè, la famosa cantante americana. La storia è davvero assurda: nel bel mezzo... Leggi tutto »

Fotografie? No, disegni!
Ci sono alcuni disegni che riescono ad impressionarci per il loro realismo maniacale, è quanto succede con queste opere di Samuel Silva, un avvocato portoghese appassionato di arte. La cosa che più colpisce non è solo il realismo estremo di queste opere, ma soprattutto... Leggi tutto »

Ecco il copri-ano per il posteriore dei gatti
Non di rado alcuni amanti degli animali non vedono l'ora di sfoggiare il loro amico a quattro zampe con il nuovo vestitino o una particolare tosatura. Spesso tutto ciò nasce dalla sbagliata idea di umanizzare il nostro amato cane o gatto. Ma se credevate... Leggi tutto »