La prima chiesa Heavy Metal

Alcuni potrebbero trovarlo blasfemo, ma per i membri della Pantokrator Church a Bogotà in Colombia, l’Heavy Metal è una forma di pura devozione. Probabilmente troverete difficile associare le urla e le schitarrate ossessive con la calma e la pace interiore che una chiesa è solita dare ai propri ospiti, ma in qualche modo i 40 membri di questa comunità religiosa sono riusciti a trovare il nesso.
A dirla tutta, non ci sarebbe da stupirsi se le persone guardando queste immagini per la prima volta, scambiassero una messa cristiana con una ben più macabra messa satanica, è una reazione spontanea da parte di chi vede tutte queste persone vestite e truccate di nero.
Borchie, cinture, stivaloni in pelle e piercings su tutto il corpo, ma per fortuna sì sa, l’abito non sempre fa il monaco e allora ecco che il fondatore della prima comunità religiosa heavy metal al mondo, Cristian Gonzales, ci racconta: “Quando Gesù si trovava in mezzo al popolo, non faceva distinzioni di razza o condizione, prostitute, ladri o ricchi signori, erano tutti i benvenuti per lui”. Secondo Cristian è perfettamente normale avere un rapporto stretto tra musica Metal e Gesù Cristo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arrivano i Lego commestibili
Tra i giocattoli preferiti dai bambini di tutto il mondo, già da svariate generazioni, ci sono sicuramente i Lego. Chi non ha mai espresso la propria creatività costruendo fantasiose strutture con questi mattoncini colorati? Nonostante ciò i Lego sono sconsigliati ai bambini più piccoli,... Leggi tutto »

Bin Laden usa Facebook
Osama Bin Laden o qualcuno che si spaccia per il leader di al Qaida, sta utilizzando Facebook per trasmettere video e messaggi ai militanti islamici. Lo scrive il sito dell'emittente americana Fox News precisando che oggi gli esperti della sicurezza hanno sollecitato i proprietari di... Leggi tutto »

Pianta una foresta a forma di chitarra
Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso. Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata... Leggi tutto »

Entra negli USA per sbaglio facendo jogging
Varcare i confini degli Stati Uniti richiede alcune attenzioni e commettere certi errori, anche se in buona fede, può a volte costare caro. Lo ha scoperto a proprie spese una ragazza francese di 19 anni, durante una visita alla madre in Canada. Cedella, questo... Leggi tutto »