Il piatto tipico che puzza di bagno pubblico

“Paese che vai, usanze che trovi” si dice comunemente, ma alcune usanze possono essere davvero strane per chi non vi è abituato.
Tra queste si colloca certamente l’hongeo, un piatto tipico sudcoreano, che è stato addirittura inserto nella lista dei cibi più disgustosi al mondo.
Questo piatto infatti è a base di pesce fermentato, cioè lasciato per un mese in un frigorifero che rallenta, ma non evita, la putrefazione. Il pesce è reputato pronto per essere consumato solo quando il suo odore diventa simile a quello di un bagno pubblico.
L’odore dipende dal fatto che le razze, i pesci usati per il piatto, non hanno la vescica, quindi trasudano i loro scarti attraverso la pelle. Nonostante questo suo profumino pare che in Corea del Sud ne vengano consumate 11.000 tonnellate all’anno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Simpsons sfottono il Parlamento Italiano
Il famoso ed irriverente cartone animato The Simpsons, sta facendo molto discutere in questi giorni nel nostro Bel Paese a causa di una battuta andata in onda nella versione americana lo scorso 10 novembre sul canale Fox. Kent Brockman, il giornalista televisivo di Springfield,... Leggi tutto »

In Giappone nascono le agenzie di scuse
Per chi ha un carattere orgoglioso chiedere scusa può essere una cosa molto complicata. A volte basterebbe poco per migliorare un rapporto, sia sentimentale che lavorativo, ma quella parola così semplice è veramente difficile da pronunciare. Per questo motivo in Giappone è nato un... Leggi tutto »