Il piatto tipico che puzza di bagno pubblico

“Paese che vai, usanze che trovi” si dice comunemente, ma alcune usanze possono essere davvero strane per chi non vi è abituato.
Tra queste si colloca certamente l’hongeo, un piatto tipico sudcoreano, che è stato addirittura inserto nella lista dei cibi più disgustosi al mondo.
Questo piatto infatti è a base di pesce fermentato, cioè lasciato per un mese in un frigorifero che rallenta, ma non evita, la putrefazione. Il pesce è reputato pronto per essere consumato solo quando il suo odore diventa simile a quello di un bagno pubblico.
L’odore dipende dal fatto che le razze, i pesci usati per il piatto, non hanno la vescica, quindi trasudano i loro scarti attraverso la pelle. Nonostante questo suo profumino pare che in Corea del Sud ne vengano consumate 11.000 tonnellate all’anno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020