Appuntamenti al buio con sacchetti in testa

A Londra è stato organizzato uno speed dating rivoluzionario, in cui i partecipanti hanno indossato dei sacchetti in testa. Il motivo di tale scelta sta nel fatto che di solito ci lasciamo distrarre più dall’aspetto fisico di chi ci sta di fronte e non consideriamo le sue qualità e il suo carattere.
Lo slogan scelto, non per nulla, è “dite no alla superficialità” e la sfida posta a queste persone alla ricerca dell’anima gemella era di conquistare qualcuno usando solo la propria personalità.
Il risultato è stato soddisfacente: due minuti per conoscersi sono pochi, ma con un sacchetto in testa si è più liberi di svelare qualcosa di sé che altrimenti non verrebbe detta.
Secondo alcuni psicologi questo metodo potrebbe rivelarsi davvero utile, poiché noi tutti vogliamo un partner attraente, ma a lungo andare abbiamo bisogno di una persona accanto a noi che sia psicologicamente compatibile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »

Creato un tessuto che profuma di whisky
Forse non sarà l'invenzione del secolo che cambierà le nostre vite ma la Heriot Watt University ha deciso di creare qualcosa di veramente insolito che tuttavia ha riscosso un discreto successo. Insieme a Johnnie Walker Whisky e Harris Tweed è stato infatti ideato un... Leggi tutto »

Tarzan sulla neve
Tutti hanno bene in mente il bel ragazzone allevato dai gorilla nel celebre film della Walt Disney; specialmente le ragazze, che hanno un vivido ricordo di un uomo muscolo che si lancia di liana in liana urlando, mostrando chiappe sode, e coprendo solo il necessario... Leggi tutto »

Gli abbracci curano il raffreddore
Che gli abbracci avessero notevoli benefici a livello psicologico lo sapevamo già, che però potessero anche permetterci di stare meglio fisicamente è una novità che emerge da una recente ricerca scientifica. Sembrerebbe, infatti, che gli abbracci aiutino a ridurre i sintomi del raffreddore, e... Leggi tutto »