Batte il record di trazioni con il mignolo

Probabilmente nel corso della vostra vita non vi sarete mai chiesti chi è l'uomo con i mignoli più forti del mondo. Sappiate in ogni caso che quest'uomo esiste ed ha un nome: Maibam Itomba Meitei.
Questo atleta di 26 anni è stato infatti capace di stabilire il record per il maggior numero di trazioni alla sbarra fatte con i mignoli: ben 16 in 30 secondi!
Il precedente record apparteneva ad un sollevatore di pesi americano. Questo difficilissimo record è frutto di un lungo allenamento durato 14 anni, con l'obiettivo di migliorare e perfezionare costantemente la tecnica.
In allenamento è anche riuscito a fare 28 trazioni in un minuto ma non è stato capace di ripetersi di fronte ai giudici. Maibam non ha battuto solo questo record ma ha anche partecipato a diversi concorsi di sollevamento pesi, vincendo campionati regionali e nazionali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La poltrona che ti abbraccia e ti consola
Dopo una giornata di duro lavoro, stressati dagli impegni quotidiani, al ritorno a casa l'unica cosa che vorremmo è rilassarci e ricevere un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro e amati. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una persona cara pronta... Leggi tutto »

Bocciata 110 volte all'esame di guida
Ci sono record ben poco invidiabili e probabilmente impareggiabili. Uno di questi quello ottenuto da una ragazza inglese di 28 anni che è stata bocciata ai test di guida per ben 110 volte! La prova è stata sostenuta dalla ragazza fin da quando aveva... Leggi tutto »

Dal Giappone le mutande per smartphone
Le strane invenzioni giapponesi non smettono mai di stupirci! Questa volta la trovata geniale l'ha avuta la famosa azienda di giocattoli Bandai, che ha creato simpatiche mutande per i nostri amati smartphone. Se siete stanchi delle solite cover di ogni genere che si trovano... Leggi tutto »

Una mummia dentro la statua
È stata scoperta nell’olandese Drents Museum una statua di Buddha diversa da tutte le altre. Risalente all’ XI o XII secolo, la statua ha dentro di sé i resti di un monaco, secondo la tradizione il Maestro Liquam, della Scuola di Meditazione Cinese. Quest’ipotesi... Leggi tutto »