Batte il record di trazioni con il mignolo

Probabilmente nel corso della vostra vita non vi sarete mai chiesti chi è l'uomo con i mignoli più forti del mondo. Sappiate in ogni caso che quest'uomo esiste ed ha un nome: Maibam Itomba Meitei.
Questo atleta di 26 anni è stato infatti capace di stabilire il record per il maggior numero di trazioni alla sbarra fatte con i mignoli: ben 16 in 30 secondi!
Il precedente record apparteneva ad un sollevatore di pesi americano. Questo difficilissimo record è frutto di un lungo allenamento durato 14 anni, con l'obiettivo di migliorare e perfezionare costantemente la tecnica.
In allenamento è anche riuscito a fare 28 trazioni in un minuto ma non è stato capace di ripetersi di fronte ai giudici. Maibam non ha battuto solo questo record ma ha anche partecipato a diversi concorsi di sollevamento pesi, vincendo campionati regionali e nazionali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Single rovinano San Valentino alle coppie
Il più grande scherzo di San Valentino di sempre? Probabilmente questo! Un gruppo di ragazzi single di Shangai ha deciso di acquistare tutti i biglietti dispari di un cinema. La proiezione del giorno era Beijing Love Story, un film romantico scelto ad hoc per... Leggi tutto »

La mummia bambina che apre gli occhi
Nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, a Palermo, sorgono le famose Catacombe dei Cappuccini. Un enorme cimitero in cui sono esposte delle mummie davvero impressionanti. Tra queste la più famosa è forse quella di una bambina di soli 2 anni, morta circa 100 anni... Leggi tutto »

La aggredisce e poi le invia l'amicizia
A Washington, un uomo di circa 30 anni ha chiesto l’amicizia su Facebook ad una ragazza che aveva precedentemente rapinato. La vittima era stata colpita in testa ad un terminal del traghetto e il rapinatore le aveva rubato l'iPod e la borsa, scappando via.... Leggi tutto »