Arrestato per aver negato l'esistenza di Dio
Si può essere arrestati per aver negato l'esistenza di Dio? In Russia sì! E' proprio quello che è successo a Victor Krasnov che è sotto processo e rischia un anno di prigione per aver offeso i sentimenti dei credenti.
Krasnov aveva sostenuto in una discussione sul social network vk.com che "Dio non esiste" e che "La Bibbia è un insieme di favole". Poco dopo i suoi commenti, l'uomo ha iniziato a ricevere minacce anonime.
Dopo qualche giorno è stato denunciato alla polizia sfruttando una legge introdotta nel 2012 dopo la performance delle Pussy Riot nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.
Inutile dire che le polemiche sulla vicenda sono estremamente forti. Krasnov ha detto che farà causa a chi lo ha denunciato e agli investigatori, che hanno decontestualizzato le sue parole, per danni morali ed economici. Vincerà la censura o il diritto di libero pensiero? E chi punirà i credenti che lo avevano minacciato di morte?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Gatto porta cannabis alla padrona
Capita spesso che i nostri amici felini ci portino degli strani regali, come topolini o uccellini. In questi casi è sempre bene ringraziare per non confondere il loro istinto predatorio. Ma cosa fare se il nostro micio torna a casa con una borsa di... Leggi tutto »
Polizia multa l'auto giocattolo di Barbie
Se è vero che la legge è uguale per tutti, ciò vale anche per il codice della strada. Accade così che negli Stati Uniti, precisamente nello stato dello Utah, due bambine hanno trovato la loro jeep giocattolo di Barbie multata per divieto di sosta. ... Leggi tutto »
Usare troppo Facebook rende depressi
Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto. Questo è stato dimostrato... Leggi tutto »
Peaches: il pappagallo litigioso
Peaches è un pappagallo davvero speciale. Quest’esemplare femmina di Cacatua Moluccensi, ha 23 anni ed è di un bellissimo color pesca, ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri è la sua capacità di litigare. I suoi padroni, una coppia di Maiden,... Leggi tutto »









