Arrestato per aver negato l'esistenza di Dio
Si può essere arrestati per aver negato l'esistenza di Dio? In Russia sì! E' proprio quello che è successo a Victor Krasnov che è sotto processo e rischia un anno di prigione per aver offeso i sentimenti dei credenti.
Krasnov aveva sostenuto in una discussione sul social network vk.com che "Dio non esiste" e che "La Bibbia è un insieme di favole". Poco dopo i suoi commenti, l'uomo ha iniziato a ricevere minacce anonime.
Dopo qualche giorno è stato denunciato alla polizia sfruttando una legge introdotta nel 2012 dopo la performance delle Pussy Riot nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.
Inutile dire che le polemiche sulla vicenda sono estremamente forti. Krasnov ha detto che farà causa a chi lo ha denunciato e agli investigatori, che hanno decontestualizzato le sue parole, per danni morali ed economici. Vincerà la censura o il diritto di libero pensiero? E chi punirà i credenti che lo avevano minacciato di morte?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
New York presto scomparirà
Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx. Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la... Leggi tutto »
Nonna sfreccia con una Subaru a 81 anni
Ci sono sogni che non cambiano con l'avanzare dell'età, che restano lì, in un angolo del nostro cuore, in attesa di essere realizzati. Il più grande sogno di Michalina Borowczyk-Jędrzeje, una nonnina di 81 anni, era sempre stato guidare un'auto sportiva, alla "Need for speed".... Leggi tutto »
Il supermercato che vende cibi scaduti
Uno dei più grandi problemi che colpisce la società moderna è sicuramente lo spreco di cibo. L'abbondanza fa sì che molti dei supermercati classici buttino via prodotti alimentari appena scaduti o che hanno confezioni lievemente rovinate e che quindi molte persone si rifiutano di acquistare.... Leggi tutto »
Il cerotto che rende invisibile agli insetti
Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia? Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che... Leggi tutto »









