Arrestato per aver negato l'esistenza di Dio
Si può essere arrestati per aver negato l'esistenza di Dio? In Russia sì! E' proprio quello che è successo a Victor Krasnov che è sotto processo e rischia un anno di prigione per aver offeso i sentimenti dei credenti.
Krasnov aveva sostenuto in una discussione sul social network vk.com che "Dio non esiste" e che "La Bibbia è un insieme di favole". Poco dopo i suoi commenti, l'uomo ha iniziato a ricevere minacce anonime.
Dopo qualche giorno è stato denunciato alla polizia sfruttando una legge introdotta nel 2012 dopo la performance delle Pussy Riot nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.
Inutile dire che le polemiche sulla vicenda sono estremamente forti. Krasnov ha detto che farà causa a chi lo ha denunciato e agli investigatori, che hanno decontestualizzato le sue parole, per danni morali ed economici. Vincerà la censura o il diritto di libero pensiero? E chi punirà i credenti che lo avevano minacciato di morte?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Australia: mare rosso sangue
Il mare si colora di rosso, potrebbbe sembrare un pauroso film horror ma non lo è! Succede in Australia, a Sydney, nella celebre spiaggia Bondi Beach. Decine di turisti e surfisti non hanno creduto ai loro occhi vedendo questo strano spettacolo. In realtà l'horror... Leggi tutto »
L'acquascivolo più alto del mondo
Gli amanti delle emozioni forti saranno felici di sapere che sta per essere completato Verrückt (pazzesco in tedesco), lo scivolo d'acqua più alto e veloce del mondo. Questa incredibile attrazione sarà inaugurata nel parco acquatico di Schlitterbahn, in Kansas City, negli Stati Uniti, il... Leggi tutto »
Multato per essersi mangiato le unghie
Il vizio di mangiarsi le unghie è comune a molta gente, specie nei momenti di maggiore nervosismo ed ansia. Questo disturbo prende il nome di onicofagia e può portare, nei casi estremi, anche problemi di carattere fisico e psicologico. Quello che non sapevamo però... Leggi tutto »
In un museo la saponetta fatta col grasso di Berlusconi
Uno degli scopi dell'arte e di chi la crea, è di stupire il visitatore, sconvolgerlo nei più svariati modi possibili. Abbiamo visto di tutto: opere d'arte fatte su auto sporche, altre addirittura fatte con i capelli persi nella doccia. Il lavoro fatto da... Leggi tutto »









