Il suo lavoro? Assaggiare cibo per animali

Non si può dire che faccia il lavoro che ha sempre sognato, eppure un uomo è riuscito a trovare un impiego che gli assicura una certa stabilità e ottimi guadagni. Il suo compito? Assaggiare cibo per cani e gatti.
L'assaggiatore deve gustare le famose scatolette per i nostri animali domestici, assicurandosi che il gusto soddisfi appieno gli standard di qualità.
"Nonostante i palati di cani e gatti sono molti diversi dai nostri, è fondamentale assaggiare il loro cibo per capire se gli ingredienti sono stati utilizzati in maniera corretta". C'è anche da dire che gli stipendi sono ottimi: un nuovo arrivato arriva a guadagnare 20 mila $ l'anno, un direttore tecnico invece ne guadagna 50 mila.
Forse quest'uomo fa un lavoro che pochi, se non nessuno, sarebbe disposto a fare. Eppure è molto contento e non cambierebbe il suo impiego con nessun altro. E voi sareste disposti a guadagnare così da vivere?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù. Mangiare un cammello intero? Roba... Leggi tutto »

La pietra che protegge dalle emorroidi
Combattere le emorroidi può spesso essere problematico. E' una situazione imbarazzante e non sempre facilmente risolvibile. Un'idea per guarire, però, potrebbe venire dalla cultura giapponese. Nel paese del Sol Levante, infatti, esiste una pietra sacra che proteggerebbe dalle emorroidi. Si tratta della pietra di... Leggi tutto »

Autobus trasformati in docce per senzatetto
Uno dei problemi più grandi per chi si trova a vivere senza un tetto sopra la testa è sicuramente quello dell'igiene personale. Le docce pubbliche in gran parte delle città sono una rarità. A San Francisco, però, un'organizzazione no-profit di nome Lava Mae, guidata... Leggi tutto »

Ecco la ricetta delle scoregge
Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle... Leggi tutto »