Arriva la birra spalmabile, tutta italiana!

E' tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: parliamo della birra spalmabile, ottima da abbinare ad antipasti, formaggi, pane e crostini!
Questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con la cioccolateria Napoleone di Rieti.
La birra spalmabile è una sorta di gelatina aromatizzata, disponibile in due gusti diversi: uno delicato ed uno più intenso e corposo. Questa particolare birra ha avuto un grande successo in Europa, con numerose richieste da diversi paesi.
Messa in vendita dai magazzini inglesi Selfridges al prezzo di circa 10€ per 280g, le vendite sono subito decollate. Non è la prima volta che qualcuno tenta di realizzare una birra spalmabile, ma è la prima volta che questo tentativo va a buon fine, con un prodotto molto gradito al pubblico!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gatto porta cannabis alla padrona
Capita spesso che i nostri amici felini ci portino degli strani regali, come topolini o uccellini. In questi casi è sempre bene ringraziare per non confondere il loro istinto predatorio. Ma cosa fare se il nostro micio torna a casa con una borsa di... Leggi tutto »

Arriva la cipolla che non fa piangere
Arriva una divertente scoperta per chi ama cucinare, direttamente dal paese del Sol Levante. Quante volte, infatti, abbiamo maledetto la cipolla mentre la tagliavamo perché ci faceva lacrimare gli occhi? Un'azienda giapponese è riuscita a creare una cipolla che non fa piangere. Le cipolle... Leggi tutto »

Vende accendini ma si laurea in ingegneria
Questa è la bella storia di Rachid Khadiri Abdelmoula, marocchino di 26 anni, originario di Kourigba. Il ragazzo è arrivato in Italia 14 anni fa, su una vecchia Golf. Da poco Rachid si è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, con una... Leggi tutto »