Opere d'arte fatte con lische di pesce
L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network.
Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce. Recentemente l'artista ha avuto una notevole fama grazie, appunto, ai social.
"Quando ero giovane mi sembrava che le lische e spine di pesce fossero molto belle, e mi hanno dato molta ispirazione" ha raccontato, "mi ricordavano la calligrafia cinese, non a caso dato che i caratteri cinesi sono originati da ossa oracolari".
L’interesse per l’insolito materiale, però, non è solo una questione estetica: l’artista cerca infatti anche di sensibilizzare su temi sociali e ambientali attraverso il suo lavoro. Nonostante un inizio non facile, oggi le sue esposizioni attirano migliaia di visitatori. Insomma, mai mollare!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
E' più facile scoreggiare seduti o in piedi?
Nonostante sia qualcosa che ci riguarda tutti, le scoregge sono ancora una tematica poco studiata e discussa. Nonostante ciò, alcuni anni fa, alcuni ricercatori hanno provato a capire se la posizione potesse influenzare l'emissione di gas intestinali. In particolare la ricerca si è concentrata... Leggi tutto »
Festa rovinata da una pioggia di cacca
Uno dei maggiori pericoli di un evento all'aperto è che una pioggia improvvisa o un tempo non proprio benevolo rovini tutto. Quando il padre di una ragazza residente in Pennsylvania ha organizzato un party per il 16esimo compleanno di sua figlia, non sembrava esserci alcun... Leggi tutto »
Un cane a testimoniare
“Chiamo alla sbarra Clyde”. Una frase sentita più volte in tribunale, e non farebbe notizia se non fosse che Clyde è un cane, un esemplare di bulldog di 4 anni. A Colonia si sta celebrando un processo per una lite condominiale e prima di... Leggi tutto »
Arriva la lingerie per uomini
Rivoluzione in arrivo nel mondo dell'intimo, un'azienda australiana ha lanciato una nuova linea di lingerie per uomini! La gamma si chiamerà HommeMystere ed includerà anche reggiseni imbottiti, body in pizzo e tanga. L'idea è nata da Brent Krause, fondatore del marchio insieme a Lara... Leggi tutto »