La vodka col latte di mucca
La vodka Black Cow è la prima fatta con latte fresco intero. Inventata dall'agricoltore inglese Jason Barber, la bevanda ha una consistenza cremosa ed ha già appassionato molta gente.
La famiglia di Barber si occupa di agricoltura da sei generazioni e la sua idea è nata dopo aver visto un documentario su una piccola repubblica siberiana, dove viene prodotta una vodka con latte di bue.
L'uomo ha impiegato tre lunghi anni per perfezionare il processo: ha iniziato separando il latte in cagliata e siero, usando il primo per il formaggio e lasciando fermentare il secondo nella birra, con un lievito particolare per trasformare lo zucchero in alcol. Dopo averlo distillato e miscelato, il risultato è stato filtrato varie volte e poi imbottigliato a mano.
La vodka Black Cow ha ricevuto tantissime recensioni positive ed il risultato sembra essere davvero formidabile! E' già in commercio ed il costo per una bottiglia di 70cl è di circa 30€.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Niente più rumori in bagno
Dopo l'M13, fucile componibile, brandizzato Hello Kitty, l'auto confessore tascabile di padre Lamort e Il cordone ombelicale che ricarica l’iPhone muovendosi, arriva dal Giappone il nuovo curioso gadget chiamato Eco Otome – The toilet sound blocker, che è facilmente battezzabile nella nostra lingua come il... Leggi tutto »
Una mummia dentro la statua
È stata scoperta nell’olandese Drents Museum una statua di Buddha diversa da tutte le altre. Risalente all’ XI o XII secolo, la statua ha dentro di sé i resti di un monaco, secondo la tradizione il Maestro Liquam, della Scuola di Meditazione Cinese. Quest’ipotesi... Leggi tutto »
Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa... Leggi tutto »
Bambino entra all'università a 11 anni
Ha solamente 11 anni ma è già uno studente universitario. Si chiama Carson Huey-You ed è la nuova matricola della Texas Christian University. Carson sta studiando per diventare un fisico quantistico. La sua ammissione all'università risale allo scorso anno, a soli 10 anni, ma... Leggi tutto »