La vodka col latte di mucca

La vodka Black Cow è la prima fatta con latte fresco intero. Inventata dall'agricoltore inglese Jason Barber, la bevanda ha una consistenza cremosa ed ha già appassionato molta gente.
La famiglia di Barber si occupa di agricoltura da sei generazioni e la sua idea è nata dopo aver visto un documentario su una piccola repubblica siberiana, dove viene prodotta una vodka con latte di bue.
L'uomo ha impiegato tre lunghi anni per perfezionare il processo: ha iniziato separando il latte in cagliata e siero, usando il primo per il formaggio e lasciando fermentare il secondo nella birra, con un lievito particolare per trasformare lo zucchero in alcol. Dopo averlo distillato e miscelato, il risultato è stato filtrato varie volte e poi imbottigliato a mano.
La vodka Black Cow ha ricevuto tantissime recensioni positive ed il risultato sembra essere davvero formidabile! E' già in commercio ed il costo per una bottiglia di 70cl è di circa 30€.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Giappone le montagne russe a pedali
Di montagne russe da record ne abbiamo parlato spesso, questa nata recentemente in Giappone però è davvero speciale. Situata nel parco divertimenti Washuzan Highland Park, a Okayama, in Giappone, si tratta di una suggestiva montagna russa a pedali. Ogni risciò può ospitare due persone.... Leggi tutto »

Butta via gratta e vinci da 1 milione
Brutta storia per Sharon Duncan che, in Arkansas, negli Stati Uniti, dopo aver grattato la parte argentata del suo gratta e vinci, lo ha messo nello scanner per verificare la vincita. Il sistema ha indicato il suo biglietto come perdente, finendo così inesorabilmente nel... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »

La Norvegia vuole regalare una montagna alla Finlandia
In Norvegia ci sono molti picchi montuosi più o meno elevati, al contrario della Finlandia dove non ci sono alture particolarmente importanti ad eccezione di una montagna, la cui cima appartiene però alla Norvegia. Questo perché il confine si trova vicino la cima ed... Leggi tutto »