L'uomo che cammina scalzo da 50 anni

Il suo nome è Pete Mckenzie e da oltre 50 anni va in giro scalzo per le strade di Birmingham, in Inghilterra. Il suo soprannome, non a caso, è "Pete the Feet".
L'uomo ha dichiarato di odiare le scarpe o comunque di avere qualsiasi cosa sui suoi piedi. Anche durante il suo matrimonio si è addirittura presentato scalzo in chiesa. Pete ha scelto di camminare a piedi nudi all'età di circa 20 anni, nonostante le proteste della madre.
Negli anni '60 farlo era molto più semplice rispetto ad oggi, tuttavia ormai tutti sono abituati a vederlo senza scarpe. Il freddo ai piedi non è un problema che riguarda l'uomo dato che afferma di camminare senza esitazione anche sulla neve.
Molta gente lo considera una sorta di star, ma non manca purtroppo anche chi lo discrimina per questa sua scelta: alcuni pub non lo fanno entrare perché ritengono che porti sporco all'interno del locale. Come se le scarpe fossero più pulite di un piede umano.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista... Leggi tutto »

Seduta sul water da due anni
Pan Babcock ha 35 anni e da due vive seduta sulla tazza del WC. Quest'assurda storia viene dagli Stati Uniti e rischia di lasciare segni permanenti sulla donna, che ha sviluppato un danneggiamento dei nervi che potrebbe costringerla alla sedia a rotelle. I soccorsi,... Leggi tutto »

Pica: lo credevamo estinto ma c'è ancora!
Lo credevano estinto, per fortuna non è così! Questo dolce batuffolo di pelo ha preso in giro gli scienziati per oltre 20 anni. Il suo primo avvistamento è avvenuto nel 1983 sui monti Thia Shan, nel nord-ovest della Cina. Tutto è avvenuto casualmente, quando... Leggi tutto »

L'isola ricoperta da vecchie bambole
A sud di Città del Messico si trova uno dei posti più inquietanti del pianeta. Si tratta di un'isola (Isla de las munecas) popolata solamente da vecchie bambole appese sugli alberi. Camminare nell'isola è davvero inquietante, sia di notte che di giorno, poiché si... Leggi tutto »