L'uomo che cammina scalzo da 50 anni

Il suo nome è Pete Mckenzie e da oltre 50 anni va in giro scalzo per le strade di Birmingham, in Inghilterra. Il suo soprannome, non a caso, è "Pete the Feet".
L'uomo ha dichiarato di odiare le scarpe o comunque di avere qualsiasi cosa sui suoi piedi. Anche durante il suo matrimonio si è addirittura presentato scalzo in chiesa. Pete ha scelto di camminare a piedi nudi all'età di circa 20 anni, nonostante le proteste della madre.
Negli anni '60 farlo era molto più semplice rispetto ad oggi, tuttavia ormai tutti sono abituati a vederlo senza scarpe. Il freddo ai piedi non è un problema che riguarda l'uomo dato che afferma di camminare senza esitazione anche sulla neve.
Molta gente lo considera una sorta di star, ma non manca purtroppo anche chi lo discrimina per questa sua scelta: alcuni pub non lo fanno entrare perché ritengono che porti sporco all'interno del locale. Come se le scarpe fossero più pulite di un piede umano.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Evade ma ci ripensa per il troppo freddo
Il detenuto americano Robert Vick dovrà dare un freno ai propri sogni di libertà a causa delle temperature polari che hanno colpito gli Stati Uniti nei giorni scorsi. L'uomo è detenuto nel carcere di Lexington per rapina, una struttura che ospita criminali particolarmente pericolosi.... Leggi tutto »

Vive in una tomba per prepararsi alla morte
Dopo aver perso la propria famiglia molto tempo fa, un anziano medico cinese di 92 anni, sentendo vicina la propria fine, ha deciso di prepararsi alla morte costruendo un mausoleo dove essere sepolto e andandoci ad abitare già da vivo. Liang Fusheng, questo il... Leggi tutto »

Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema! Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di... Leggi tutto »