L'uomo che cammina scalzo da 50 anni

Il suo nome è Pete Mckenzie e da oltre 50 anni va in giro scalzo per le strade di Birmingham, in Inghilterra. Il suo soprannome, non a caso, è "Pete the Feet".
L'uomo ha dichiarato di odiare le scarpe o comunque di avere qualsiasi cosa sui suoi piedi. Anche durante il suo matrimonio si è addirittura presentato scalzo in chiesa. Pete ha scelto di camminare a piedi nudi all'età di circa 20 anni, nonostante le proteste della madre.
Negli anni '60 farlo era molto più semplice rispetto ad oggi, tuttavia ormai tutti sono abituati a vederlo senza scarpe. Il freddo ai piedi non è un problema che riguarda l'uomo dato che afferma di camminare senza esitazione anche sulla neve.
Molta gente lo considera una sorta di star, ma non manca purtroppo anche chi lo discrimina per questa sua scelta: alcuni pub non lo fanno entrare perché ritengono che porti sporco all'interno del locale. Come se le scarpe fossero più pulite di un piede umano.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'obesità dipende dalle papille gustative
Siete proprio certi che si ingrassi solamente perché si mangia troppo e perché si fa poca attività fisica? Un gruppo di ricercatori ha fatto una stravagante ipotesi. Le papille gustative di chi è obeso potrebbero funzionare in modo lievemente diverso, spingendo a preferire determinati... Leggi tutto »

Calciatore professionista a soli 2 anni
Bryce Brites è diventato il più giovane calciatore professionista nella storia del calcio. Ha da poco compiuto 20 mesi ed è già titolare nell'FC Racing Boxberg, emergente squadra belga. Brites è già vincolato da un contratto con la squadra, firmato, ovviamente, dalla famiglia del... Leggi tutto »

I Teletubbies sono gay?
"Tinky Winky" è salvo. Il capo dell'Agenzia governativa polacca per la protezione dei bambini (Rpd), Ewa Sowinska, ritratta e annuncia che nessuna commissione di psicologi sarò istituita per analizzare la presunta propaganda a favore dell'omosessualità del protagonista del celebre programma di animazione per bambini creato... Leggi tutto »

L'addestratore di insetti per il cinema
Il mondo del cinema offre lavori diversi e a volte davvero strani. È il caso di Steven Kutcher, un entomologo che ammaestra insetti dal 1976 al fine di farli recitare nei film. L’uomo, secondo Spielberg il primo entomologo del cinema, entra in azione quando... Leggi tutto »