Lamborghini d'oro a Parigi

Automobili di lusso come la Lamborghini Aventador LP 700-4 non passano certo inosservate, ma una in particolare si distingue tra tutte.
Il lusso non è ostentazione, ma evidentemente non tutti lo sanno, così l’auto parcheggiata davanti all’Hotel Plaza Athenee a Parigi è fatta d’oro. Oltre al materiale usato, a sorprendere sono anche la velocità massima della vettura di 350 kmh e la sua accelerazione da 0 a 99 kmh di 2,9 secondi.
Il suo costo è di circa 4 milioni di dollari e supera persino una Ferrari dorata uscita qualche mese fa. L’ingegnere che l’ha creata, il tedesco Robert Guelpen, ha raccontato che l’idea era quella di creare un tributo alla casa Lamborghini in occasione del 50esimo anniversario dell’industria.
Un modello di questa vettura, presentato a Dubai, era composto a partire da un blocco di 500 kg d’oro e aveva un prezzo di 7,5 milioni di dollari, prezzo che l’ha fatta subito diventare una delle supercar più costose al mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le 5 squadre europee che hanno vinto più titoli UEFA
La competizione più antica ancora oggi esistente della UEFA è la Champions League, che nel 1955 nacque con il nome Coppa dei Campioni da un’idea del giornalista francese Gabriel Hanot. Fra le italiane presente nel tabellone della prima edizione c’era il Milan. Nel 1960... Leggi tutto »

Ha 8 anni e guadagna milioni con YouTube
Evan potrebbe sembrare un ragazzino come tutti gli altri, rispetto ai suoi coetanei però non ama giocare a pallone in cortile ma lo fa su YouTube, guadagnando milioni di dollari. I suoi video pubblicati superano regolarmente il milione di visualizzazioni e... Leggi tutto »

Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »

Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema! Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di... Leggi tutto »