Lamborghini d'oro a Parigi
Automobili di lusso come la Lamborghini Aventador LP 700-4 non passano certo inosservate, ma una in particolare si distingue tra tutte.
Il lusso non è ostentazione, ma evidentemente non tutti lo sanno, così l’auto parcheggiata davanti all’Hotel Plaza Athenee a Parigi è fatta d’oro. Oltre al materiale usato, a sorprendere sono anche la velocità massima della vettura di 350 kmh e la sua accelerazione da 0 a 99 kmh di 2,9 secondi.
Il suo costo è di circa 4 milioni di dollari e supera persino una Ferrari dorata uscita qualche mese fa. L’ingegnere che l’ha creata, il tedesco Robert Guelpen, ha raccontato che l’idea era quella di creare un tributo alla casa Lamborghini in occasione del 50esimo anniversario dell’industria.
Un modello di questa vettura, presentato a Dubai, era composto a partire da un blocco di 500 kg d’oro e aveva un prezzo di 7,5 milioni di dollari, prezzo che l’ha fatta subito diventare una delle supercar più costose al mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »
Arriva la cipolla che non fa piangere
Arriva una divertente scoperta per chi ama cucinare, direttamente dal paese del Sol Levante. Quante volte, infatti, abbiamo maledetto la cipolla mentre la tagliavamo perché ci faceva lacrimare gli occhi? Un'azienda giapponese è riuscita a creare una cipolla che non fa piangere. Le cipolle... Leggi tutto »
Non masticare il cibo fa dimagrire?
Nascono in continuazione nuovi metodi abbastanza improbabili per dimagrire: da miracolose tecniche di respirazione a toppe cucite sulla lingua. C'è, però, uno studio del 1986 che, stranamente, ha ricevuto poche citazioni e che va contro la buona regola del masticare adeguatamente prima di ingerire... Leggi tutto »
L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano? Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da... Leggi tutto »









