Mettere le mutande al David
In Giappone, nel piccolo paesino di Okuizumo, con poco meno di 15.000 anime, è stata eretta la scorsa estate una riproduzione del David di Michelangelo, all'interno di un parco pubblico.
La cosa, però, non è piaciuta affatto ai residenti che, non capendo l'arte, hanno protestato per le nudità proponendo di mettere le mutande alla scultura.
"Forme d'arte di questo genere sono molto rare nella nostra zona" - ha dichiarato Yoji Morinaga, il funzionario - "È la prima volta che ci confrontiamo con una cosa del genere nel nostro paese. Forse le persone sono perplesse ma, con il tempo, i residenti cominceranno ad apprezzare il valore della scultura".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il telecomando della tv per cani
Spesso i nostri amici cani trascorrono molto tempo a casa da soli. Anche per loro, quindi, vedere la tv diventa un passatempo e anche loro hanno i loro programmi preferiti! Un'azienda inglese di nome Wagg, specializzata nella produzione di cibo per animali, ha quindi... Leggi tutto »
Gatti per far rilassare i dipendenti
Lo stress sul posto di lavoro diminuisce radicalmente la produttività, per questo motivo la Ferray Corporation, un'azienda giapponese, ha deciso di correre ai ripari, riempiendo i propri uffici di gatti per rilassare i propri dipendenti. A Tokyo ci sono severe politiche per gli animali... Leggi tutto »
Sarkozy, Carla Bruni e lo spot
"Fate come Carla Bruni, prendete un piccolo modello francese". E' il nuovo slogan pubblicitario della compagnia di autonoleggio Sixt che utilizzando la coppia presidenziale francese, lei molto più alta di lui, invita a noleggiare il veicolo più piccolo della Citroen. "Si tratta della classica... Leggi tutto »