700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo.
Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato della sua vita e dell'ambiente che lo circonda.
Chris racconta di aver passato gli ultimi 4 anni a collegare tutti i dispositivi che indossa con la sua casa, instradando tutti i dati in una singola piattaforma online. Grazie a questo sistema è riuscito a perdere ben 45 kg, tenendo sotto controllo la sua alimentazione.
La sua casa ormai lo conosce: se Chris si sveglia stressato la luce è di un certo colore, la temperatura di un certo tipo e suona un certo tipo di musica. E già c'è qualcuno che immagina un futuro con questi sensori integrati direttamente nei capi di abbigliamento...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro. Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La... Leggi tutto »
Si sposano dopo 80 anni di fidanzamento
Conoscersi bene prima di fare il grande passo del matrimonio è sicuramente fondamentale. Questa coppia venezuelana deve averlo capito molto bene dato che il loro fidanzamento è durato ben 80 anni! Jose Manuel Riella, 103 anni, e Martina Lopez, 99 anni, hanno finalmente deciso... Leggi tutto »
Licenziata perchè troppo bella
Essere belli conta in ambito lavorativo? Non per Laura Fernee, una 33enne ricercatrice londinese che è stata costretta a licenziarsi perché "troppo bella". A causa della sua avvenenza era importunata e presa poco sul serio dai suoi colleghi. Laura racconta al Daily Mail: "I... Leggi tutto »
Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »