700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo.
Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato della sua vita e dell'ambiente che lo circonda.
Chris racconta di aver passato gli ultimi 4 anni a collegare tutti i dispositivi che indossa con la sua casa, instradando tutti i dati in una singola piattaforma online. Grazie a questo sistema è riuscito a perdere ben 45 kg, tenendo sotto controllo la sua alimentazione.
La sua casa ormai lo conosce: se Chris si sveglia stressato la luce è di un certo colore, la temperatura di un certo tipo e suona un certo tipo di musica. E già c'è qualcuno che immagina un futuro con questi sensori integrati direttamente nei capi di abbigliamento...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Primo concerto per soli cani
Anche i cani meritano un po' intrattenimento, così Lou Reed ha deciso di organizzare un concerto interamente dedicato al pubblico a quattro zampe. Lo spettacolo "Music for Dogs" che Lou Reed definisce "un incontro sociale tra le specie" si terrà in Australia, a fuori dall'Opera... Leggi tutto »
Il mio prof è un alieno
Esistono gli alieni? Secondo un sondaggio commissionato dalla 20th Century Fox, e condotto su mille bambini di età compresa fra i 5 e i 16 anni, non vi sono dubbi. Gli extraterrestri non solo esistono ma sono già tra di noi. I giovanissimi, sebbene non... Leggi tutto »
Dal Giappone ecco il matrimonio per single
Di stranezze riguardanti il matrimonio ne abbiamo sentite parecchie, questa però probabilmente le batte tutte! In Giappone, infatti, un'agenzia di nome Cerca Travel organizza matrimoni per le donne single che vorrebbero sposarsi. Lo slogan punta sul fatto che per queste donne di giovane età,... Leggi tutto »
Ruba ostie dalla chiesa per fame
Mai come in questo caso risulta azzeccata l'espressione "Non ci vedo più dalla fame!". A Trecchina, in provincia di Potenza, infatti, un giovane ha rubato tutte le ostie consacrate di una chiesetta. Il ragazzo, partito da Atena Lucana per far visita ai parenti, ha... Leggi tutto »









