700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo.
Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato della sua vita e dell'ambiente che lo circonda.
Chris racconta di aver passato gli ultimi 4 anni a collegare tutti i dispositivi che indossa con la sua casa, instradando tutti i dati in una singola piattaforma online. Grazie a questo sistema è riuscito a perdere ben 45 kg, tenendo sotto controllo la sua alimentazione.
La sua casa ormai lo conosce: se Chris si sveglia stressato la luce è di un certo colore, la temperatura di un certo tipo e suona un certo tipo di musica. E già c'è qualcuno che immagina un futuro con questi sensori integrati direttamente nei capi di abbigliamento...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »
Compie 116 anni ed è vergine
Qual è il segreto per una lunga vita e felice? Sicuramente non gli uomini. A confermarlo la storia di Margarida Alexandrina de Oliveira, un'anziana donna brasiliana di 116 anni. Margarida compirà 117 anni il prossimo 6 luglio ed ha dichiarato: "Sono molto felice e... Leggi tutto »
In Norvegia inventato un sole artificiale
La Norvegia è un paese assai freddo, accade così che, tra le montagne, è possibile trovare una cittadina di nome Rjukan in cui, per cinque mesi l'anno, il sole non arriva mai, costringendo gli abitanti ad un'ombra perenne. Il problema è stato in parte... Leggi tutto »
Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »









