Il locale con sole cameriere oversize
Spesso per lavorare come camerieri in un locale bisogna anche disporre di un discreto aspetto fisico. I canoni della società dicono che bello è magro, ma chi lo stabilisce?
Per fortuna si sta cominciando a superare questo preconcetto. Così, in un nuovo bar di Tokyo, le selezioni per le cameriere sono state fatte in modo diverso dal solito.
Il locale si chiama Shangrila e le cameriere sono state scelte tutte oversize, in modo da trasmettere ai giovani giapponesi messaggi positivi riguardo il rapporto con il proprio corpo.
Lo chef italiano di questo locale ha deciso di sdoganare il grasso, curando però la qualità del cibo, sempre fresco e preparato usando per lo più alimenti biologici. Chissà se c'è anche un fine psicologico: la presenza di persone sovrappeso fa infatti tendenzialmente consumare più cibo ai clienti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Zorro si aggira nelle Filippine
In un campus universitario a Quezon, nelle Filippine, ci si può imbattere in un mascherato eroe, noto ai più come Zorro. Quest’uomo infatti indossa i vestiti tipici del famoso eroe, impersonato in un film da Antonio Banderas, con tanto di mantello, maschera e pistola... Leggi tutto »
Una bionda come aspirina
Una foto della Regina delle Bionde, della bella ed (ex) ricca ereditiera come analgesico? Da oggi pare non sia più fantasia, bensì scienza! Almeno secondo quanto dimostrato dal professor Jeffrey Mogil, della McGill University di Montréal: una foto di Paris è capace addirittura di bloccare... Leggi tutto »
Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali
A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.... Leggi tutto »
Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »









