Il tempio con 600 barbieri per i pellegrini
Nel sud dell'India si trova Tirumala, una destinazione di pellegrinaggio molto nota, con un tempio dedicato a Sri Venkateswara. Secondo la leggenda la divinità si indebitò notevolmente per celebrare il proprio matrimonio, per questo, ancora oggi, ha bisogno dell'aiuto dei suoi devoti.
Questo contributo non deve essere economico ma... in capelli! Così, ogni giorno, oltre 20 mila persone visitano il tempio e si fanno rasare a zero per regalare le loro chiome alla divinità.
Per questo motivo sono oltre 600 i barbieri che tagliano i capelli ai pellegrini, dentro edifici dedicati. 500 sono invece le tonnellate di capelli raccolte ogni anno, messe quindi all'asta ai produttori di extension e permettendo al tempio di coprire le spese.
Gli stessi pellegrini non sono contrari alla vendita dei capelli, dato che il tempio offre loro gratuitamente tutto ciò di cui hanno bisogno: dal cibo all'alloggio. "Per noi è importante il nostro Dio, non i capelli. Speriamo quindi che facciano un buon uso del denaro" dice uno dei fedeli.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rapinando la Polizia
Una banda di nomadi scapestrati ha fatto irruzione in un rinomatissimo ristorante felsineo. Derubati un gruppo di poliziotti in borghese, che hanno prontamente cercato di fermare i malviventi. Quattro i feriti, nessuno dei quali gravemente. Volevano mettere a segno il colpo del... Leggi tutto »
Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta... Leggi tutto »
La pizza è più motivante del denaro, una ricerca lo dimostra
In base ai risultati di un recente studio, sembrerebbe che la pizza sia più motivante del denaro. Può sembrare un'assurdità ma non lo è poi così tanto. Rifletteteci un'attimo: da soli, in un'isola deserta, cosa ne fareste di banconote e monete? Meglio una buonissima pizza.... Leggi tutto »










