Pellicce etiche, fatte con animali investiti

Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto.
Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi vengono ancora uccise circa 50 milioni di creature per le loro pellicce. Finchè ci sarà richiesta, purtroppo, ci sarà anche un mercato. Come fermare questo sterminio? Pamela Paquin, imprenditrice americana, ha avuto un'idea che farà sicuramente storcere il naso a qualcuno ma che potrebbe risparmiare diverse vite.
Si tratta di utilizzare le pellicce di animali morti in incidenti stradali. Si stima che negli Stati Uniti, ogni anno, siano 365 milioni gli animali che rimangono uccisi lungo le strade. Gli sfortunati animali già morti vengono portati a Pamela che, dopo la concia, riporta le carcasse nel bosco, dicendo per ciascuno una preghiera e ringraziando l'anima.
Molti hanno sollevato il dubbio che la gente potesse essere scoraggiata dall'idea di indossare pellicce che vengono da animali morti in incidenti. Tuttavia la donna assicura che le reazioni sono state entusiastiche!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Aumento a chi si tatua il logo
La Rapid Realty, un'agenzia immobiliare di Brooklyn, a New York, ha proposto ai propri dipendenti un aumento dello stipendio del 15% se avessero accettato di tatuarsi il logo dell'azienda sul proprio corpo. L'idea di Anthony Lolli, il direttore, è decisamente bizzarra ma sembra aver... Leggi tutto »

Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile. Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è... Leggi tutto »

Grattacielo di 1000 metri salverà il mondo
Mancano probabilmente meno di tre anni alla realizzazione delle Phoenix Towers, un immenso grattacielo alto circa 1000 metri. Questa incredibile struttura è in costruzione a Wuhan, in Cina ed è stata progettata da uno studio britannico. Sarà il grattacielo più alto del mondo ma... Leggi tutto »

Anziana siciliana riceve pensione da 0 €
Un'incredibile notizia che viene dalla Sicilia lascia l'amaro in bocca. Un'anziana pensionata di 87 anni, infatti, ha ricevuto un assegno pensionistico di ben 0 €. La donna, che vive a Ribera, in provincia di Agrigento, ha una pensione che solitamente ammonta a 572,45 Euro,... Leggi tutto »