Pellicce etiche, fatte con animali investiti
Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto.
Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi vengono ancora uccise circa 50 milioni di creature per le loro pellicce. Finchè ci sarà richiesta, purtroppo, ci sarà anche un mercato. Come fermare questo sterminio? Pamela Paquin, imprenditrice americana, ha avuto un'idea che farà sicuramente storcere il naso a qualcuno ma che potrebbe risparmiare diverse vite.
Si tratta di utilizzare le pellicce di animali morti in incidenti stradali. Si stima che negli Stati Uniti, ogni anno, siano 365 milioni gli animali che rimangono uccisi lungo le strade. Gli sfortunati animali già morti vengono portati a Pamela che, dopo la concia, riporta le carcasse nel bosco, dicendo per ciascuno una preghiera e ringraziando l'anima.
Molti hanno sollevato il dubbio che la gente potesse essere scoraggiata dall'idea di indossare pellicce che vengono da animali morti in incidenti. Tuttavia la donna assicura che le reazioni sono state entusiastiche!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Da detenuta a star del web
Si può diventare famosi grazie ad una foto segnaletica realizzata dopo aver commesso un reato? A quanto pare sì! E' il caso di Meagan Simmons, una ragazza di 27 anni già madre di 4 figli, arrestata nel 2010 per guida in stato d'ebrezza. La... Leggi tutto »
Jelena, la bambina calamita
Jelena Momcilov, 10 anni, è un piccola bambina Serba con una stranissima capacità. Le sue mani sono in grado di attrarre gli oggetti metallici. I medici non si spiegano come possa essere possibile che le sue mani siano magnetiche. Jelena, già soprannominata “la bambina... Leggi tutto »
Autobus alimentati da feci e scarti
In Gran Bretagna è stato messo a punto il primo servizio di autobus alimentati da biometano ricavato da scarti e feci. Questo gas fa sì che si dia una risposta forte contro le emissioni di CO2, infatti un autobus riesce a fare ben 300... Leggi tutto »
Travis, l'uomo che coccola per lavoro
In un'epoca in cui la virtualità la fa da padrona, il contatto fisico, essenziale per l'essere umano, si sta un po' perdendo. Da qui nasce l'idea di Travis Sigley, l'ideatore della filosofia seguita anche da un'altra "coccolatrice di professione", Jacqueline Samuel, che ha deciso di... Leggi tutto »









