A Napoli la metro più bella del mondo

Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un'opera infrastrutturale.
Parliamo della metropolitana di Napoli, in particolare la stazione Toledo, che ha vinto il premio come la più bella del mondo, battendo città come Sydney e Gerusalemme.
L'aspetto di questa stazione è davvero particolare. Inaugurata nel 2012 e realizzata da un architetto catalano, ha già vinto negli anni scorsi diversi premi e riconoscimenti. La stessa testata The Telegraph aveva definito la stazione come la più bella d'Europa.
In seguito sono stati addirittura il Daily Mail e la CNN a definire Toledo come la più bella stazione del mondo. Tanti riconoscimenti fino al 2015, anno in cui il premio vinto ha riguardato la categoria "uso innovativo degli spazi" ed è stato assegnato dalla "International Tunnelling Association".

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone. Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno... Leggi tutto »

Nuovo parto da record?
Una donna messicana si sta preparando a rivoluzionare completamente le sue abitudini, dopo che i medici l’hanno avvisata che partorirà 9 bambini. La signora Karla Vanessa Perez secondo le analisi avrà ben presto sei femminucce e tre maschietti. Vanessa e il marito che già... Leggi tutto »

Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »

Essere obesi? E' illegale
Il Giappone non è famoso per avere una popolazione grassa, tuttavia, da pochi anni, è entrata in vigore una legge contro l'obesità che ha fatto molto discutere. Secondo quanto stabilito dalle autorità, il girovita dei cittadini giapponesi tra i 40 e i 74 anni... Leggi tutto »