A Napoli la metro più bella del mondo

Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un'opera infrastrutturale.
Parliamo della metropolitana di Napoli, in particolare la stazione Toledo, che ha vinto il premio come la più bella del mondo, battendo città come Sydney e Gerusalemme.
L'aspetto di questa stazione è davvero particolare. Inaugurata nel 2012 e realizzata da un architetto catalano, ha già vinto negli anni scorsi diversi premi e riconoscimenti. La stessa testata The Telegraph aveva definito la stazione come la più bella d'Europa.
In seguito sono stati addirittura il Daily Mail e la CNN a definire Toledo come la più bella stazione del mondo. Tanti riconoscimenti fino al 2015, anno in cui il premio vinto ha riguardato la categoria "uso innovativo degli spazi" ed è stato assegnato dalla "International Tunnelling Association".

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Suona il violino per calmare un orso
Accade negli Stati Uniti, nello stato del Nevada, dove un uomo ha trovato una famiglia di orsi bruni che tentava di entrare nella sua casa. L'uomo era appena rientrato e, non appena ha visto la scena, ha deciso di chiedere una mano al nipote... Leggi tutto »

Nuova moda: gli alberi di Natale rovesciati
Con il clima natalizio arriva anche il momento di decorare le proprie case, ogni anno in modo sempre più fantasioso ed originale. Ma se davvero volete essere alla moda dovreste seriamente prendere in considerazione l'idea di utilizzare un albero di natale rovesciato. Almeno secondo... Leggi tutto »

"Il vicino è morto" ma è puzza di piedi
La posta non era stata ritirata da giorni, le finestre chiuse da una settimana e attraverso la porta dell'appartamento veniva un fetore tremendo che pervadeva la tromba delle scale di uno stabile di una cittadina nel sud-est della Germania. Così gli inquilini hanno chiamato la... Leggi tutto »

Gli viene restituito il portafogli dopo 70 anni
Questa notizia è la dimostrazione che la speranza può essere davvero l'ultima a morire! Un uomo ha infatti ritrovato un portafoglio che aveva perso 70 anni prima. Il portafogli di pelle era stato sotterrato nel 1945 da questo ex soldato americano per nasconderlo, dopo... Leggi tutto »