la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti

Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative.
Sono sempre più gli artisti, gli imprenditori o i semplici cittadini che decidono di impegnarsi nella tutela dell'ambiente, una di questi è sicuramente Elisabeth Buecher, francese che vive a Londra, la quale si occupa di installazioni, mescolando tecnologie moderne e tecniche tradizionali.
E' stata proprio Elisabeth ad inventare una geniale doccia dal nome "My shower is a green warrior" (la mia doccia è un guerriero verde) che ha lo scopo di sensibilizzare contro lo spreco di acqua. Il funzionamento è tanto semplice quanto efficace: dopo 4 minuti di erogazione di acqua, la doccia costringe chi si sta lavando a scappare letteralmente.
La tenda è infatti realizzata con degli aculei che dopo il tempo prestabilito si gonfiano sempre più, fino ad occupare tutto lo spazio disponibile. Queste tende per ora non sono in vendita ma solamente in esposizione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Contadino mette mutande alle pesche
Per avere successo, nella vita come in tutto, bisogna essere originali ed avere buone idee. Un agricoltore cinese è riuscito a far crescere la sua attività grazie ad una stramba trovata. L'uomo, di nome Yao Yuan, è infatti riuscito a risollevare dalla crisi il... Leggi tutto »

Ecco i pomodori neri, che fanno bene!
Esiste al mondo una razza di pomodori davvero poco conosciuta e molto strana che, però, farebbe davvero bene alla nostra salute! Si tratta degli Indigo Rose, una varietà di pomodori di colore viola molto scuro, quasi nero. All'interno sono come un normale pomodoro, esternamente... Leggi tutto »

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »

Una ragazza si trasforma in Jessica Rabbit
Una ragazza venticinquenne d’origine australiana, di nome Penny Brown, ha avverato il suo desiderio dopo anni d’attesa. Si è sottoposta a tante operazioni chirurgiche per diventare esattamente come Jessica Rabbit. Fin da piccola era ossessionata da questo personaggio desiderando diventare tale e quale... Leggi tutto »