la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti

Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative.
Sono sempre più gli artisti, gli imprenditori o i semplici cittadini che decidono di impegnarsi nella tutela dell'ambiente, una di questi è sicuramente Elisabeth Buecher, francese che vive a Londra, la quale si occupa di installazioni, mescolando tecnologie moderne e tecniche tradizionali.
E' stata proprio Elisabeth ad inventare una geniale doccia dal nome "My shower is a green warrior" (la mia doccia è un guerriero verde) che ha lo scopo di sensibilizzare contro lo spreco di acqua. Il funzionamento è tanto semplice quanto efficace: dopo 4 minuti di erogazione di acqua, la doccia costringe chi si sta lavando a scappare letteralmente.
La tenda è infatti realizzata con degli aculei che dopo il tempo prestabilito si gonfiano sempre più, fino ad occupare tutto lo spazio disponibile. Queste tende per ora non sono in vendita ma solamente in esposizione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La poltrona che ti abbraccia e ti consola
Dopo una giornata di duro lavoro, stressati dagli impegni quotidiani, al ritorno a casa l'unica cosa che vorremmo è rilassarci e ricevere un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro e amati. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una persona cara pronta... Leggi tutto »

Un gatto verde smeraldo
Per le strade di Varna, una città bulgara, si aggira un dolcissimo gatto randagio dal pelo color verde smeraldo. Il colore così lucente del gattino aveva già creato movimenti di protesta da parte di alcuni animalisti che credevano il curioso evento il risultato di... Leggi tutto »

I volantini di un fantasioso newyorkese
In cerca di un appuntamento in vista di San Valentino? Stufi della vita da single? Potreste cercare la vostra anima gemella con il metodo stravagante del newyorkese Dan Perino. L’uomo ha avuto l’idea originale di tappezzare la città di volantini con una sua foto... Leggi tutto »

L'impermeabile raccogli-acqua
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile. L’invenzione... Leggi tutto »