Corso di difesa personale con il selfie stick
Quasi tutti ormai possediamo un selfie stick, utile strumento per scattare qualche foto con un bel paesaggio sullo sfondo o con gli amici durante una serata divertente. Chi l'avrebbe mai detto, però, che questo strumento sarebbe diventato l'arma di punta di una nuova arte marziale?
Si chiama Monopod Fighting ed è stato ideato dai russi del centro di arti marziali M-PROFI, con sede a Mosca. Gli istruttori hanno adattato le tecniche di difesa personale al selfie stick.
Del resto, se ci pensiamo, la cosa potrebbe essere utile dato che le costose fotocamere o cellulari che piazziamo sull'estremità di questi bastoncini sono appetibili ad eventuali ladri. In questo modo potremo difenderci da un temuto tentativo di rapina.
Secondo gli istruttori è possibile acquisire le nozioni di base del Monopod Fighting in soli 15 minuti. I modelli più efficaci sarebbero quelli realizzati in metallo ed il migliore modo di utilizzare un selfie stick per difendersi è farlo con lo smartphone ancora ancorato (col rischio però di romperlo in mille pezzi).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Negozio per donne frustrate
Spaccare gli oggetti per sfogare le proprie frustrazioni è abbastanza comune tra le persone. Solitamente però questo istinto violento provoca danni a oggetti utili e spesso costosi. Recentemente però, un centro commerciale cinese della privincia di Shenyang ha aperto un particolare negozio dove ogni donna... Leggi tutto »
Hotel da 1 Euro a notte
In tempi di crisi cercate sistemazioni economiche per le vacanze? Potreste dormire nell'hotel più economico e piccolo al mondo: un solo metro quadrato! E' alto circa due metri ed ha una base di 70 centimetri per 100, molto facile da trasportare, smontare e rimontare.... Leggi tutto »
L'uomo che ha fermato il deserto
Ci sono eroi che agiscono silenziosi, senza farsi troppa pubblicità o senza pubblicare spettacolari selfie sui social. Uno di questi è stato sicuramente Yacouba Sawadogo, un brillante e innovativo agricoltore africano che negli ultimi 30 anni ha ridato vita ad antiche tecniche di riforestazione nella... Leggi tutto »
In Australia paghi il caffè con un bacio
A Sydney, in Australia, c'è un bar che permette ai propri clienti di pagare il caffè con un bacio. La simpatica promozione sta facendo molto discutere ed è subito diventata virale nei principali social network. Il locale si chiama Metro St. James ed è... Leggi tutto »









