Corso di difesa personale con il selfie stick

Quasi tutti ormai possediamo un selfie stick, utile strumento per scattare qualche foto con un bel paesaggio sullo sfondo o con gli amici durante una serata divertente. Chi l'avrebbe mai detto, però, che questo strumento sarebbe diventato l'arma di punta di una nuova arte marziale?
Si chiama Monopod Fighting ed è stato ideato dai russi del centro di arti marziali M-PROFI, con sede a Mosca. Gli istruttori hanno adattato le tecniche di difesa personale al selfie stick.
Del resto, se ci pensiamo, la cosa potrebbe essere utile dato che le costose fotocamere o cellulari che piazziamo sull'estremità di questi bastoncini sono appetibili ad eventuali ladri. In questo modo potremo difenderci da un temuto tentativo di rapina.
Secondo gli istruttori è possibile acquisire le nozioni di base del Monopod Fighting in soli 15 minuti. I modelli più efficaci sarebbero quelli realizzati in metallo ed il migliore modo di utilizzare un selfie stick per difendersi è farlo con lo smartphone ancora ancorato (col rischio però di romperlo in mille pezzi).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »

Dal Giappone il primo smartphone lavabile
Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti. In Giappone... Leggi tutto »

Coppia vive in una caverna per 54 anni
Per Liang Zifu e Li Suying, una coppia cinese, andare ad abitare in una casa vera e propria dopo il matrimonio sarebbe stata una spesa eccessiva. Così i due hanno deciso di andare a vivere dentro la caverna di una montagna vicino Nanchong. A quanto... Leggi tutto »

Ecco la Ferrari completamente in velluto
A Londra è possibile vedere una Ferrari 599 Gtb Fiorano davvero unica. Il proprietario, non contento di aver pagato oltre 150 mila sterline, ha deciso di investire un po' di più per rendere speciale la propria vettura. Questa particolare Ferrari, infatti, è stata ricoperta... Leggi tutto »