Buford, la città con un solo abitante
Spesso le persone che abitano in città molto affollate sognano di prendere e partire verso la campagna, alla ricerca di un po' di tranquillità. C'è un posto, negli Stati Uniti, che può essere considerato un luogo sicuramente adatto a chi ha voglia di pace, lontano dal traffico, dai rumori e dagli altri. Questo posto è Buford, una cittadina nel Wyoming che per qualche assurdo motivo conta 1 un solo abitante!
Don Sammons, 60 anni, questo è il nome dell’abitante di Buford. L’uomo vive da solo sulle montagne, a circa 2500 metri di altezza sul livello del mare, ma a sentirlo parlare non sembrerebbe soffrire la solitudine. Quando ne ha bisogno Don, si reca nei paesi più vicini, per fare rifornimento alla sua macchina o per comprarsi i beni di prima necessità. L’uomo solitario, si trasferì nella cittadina durante gli anni 80 da Los Angeles con sua moglie comprando 6 appartamenti per scappare dalla frenesia e dal caos della Città degli Angeli.
Buford nacque nel 19esimo secolo, durante la costruzione nel Wyoming della Transcontinental Rail Road, la ferrovia che attraversa l’intero continente Americano. All’epoca gli abitanti del paese erano circa 2000, tutti lavoratori delle ferrovie. Negli anni novanta del secolo passato però, i pochi abitanti rimasti si trasferirono in centri più ampi. Quando poi la moglie di Don morì 15 anni fa, Buford divenne quasi una città fantasma.
Col la partenza 3 anni fa del figlio di Don, ormai 26enne, Burord è ufficialmente diventato il paese con meno abitanti al mondo. Proprio per questo nella stagione turistica arrivano fino a 1000 visitatori al giorno per visitare le poche case del paese, compreso l’unico ufficio postale costruito. “Sono il re del castello qua” – dice Don. E come dargli torto?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »
Biscotti sbriciolati nel tè? No grazie
Se odiate anche voi i biscotti che si sbriciolano sul fondo della tazza dopo averli inzuppati, sappiate che il britannico Andrew Tinsley ha trovato la soluzione che fa per voi. Il 49enne ha raccontato che, dopo un abbondante pasto in famiglia, suo fratello, che... Leggi tutto »
Il villaggio fatto di conchiglie
Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri. Per quanto particolare possa sembrare questa condizione,... Leggi tutto »
Festeggiano l'anniversario in una fogna
In una coppia per mantenere l'armonia e la stabilità è necessario condividere interessi simili. Poco importa poi se questi interessi sono davvero insoliti, come nel caso di Dan MacIntyre e Dunya Kalantery. Questa coppia inglese ha infatti un debole per i cosiddetti fatberg, un... Leggi tutto »









