Lista d'attesa troppo lunga, si opera da solo
Dopo l'ennesimo rinvio dell'operazione a cui doveva da tempo sottoporsi, Graham Smith non ne ha più potuto e ha deciso di pensarci da solo.
Smith, ingegnere inglese, si era sottoposto 15 anni fa ad un'operazione di chirurgia intestinale. Nonostante la riuscita dell'intervento, alcuni punti erano rimasti sporgenti dal suo addome, causandogli vari problemi. Si è quindi ripresentato in ospedale per alcuni fastidi, ma è stato messo in una lista d'attesa lunghissima.
Sempre più preoccupato per possibili complicazioni, Smith ha deciso di operarsi da solo, usando degli strumenti in titanio realizzati modificando alcuni strumenti avuti da un amico dentista.
Nonostante la mossa azzardata, l'operazione è stata un successo. Smith però spiega che non vuole essere preso come esempio: "Sono un ingegnere, so quindi fare alcune cose che altri non saprebbero. Ovviamente non sono un chirurgo, quindi questa è una cosa da non provare in casa".
Anche un portavoce dell’ordine dei chirurghi inglese ricorda come possa essere pericoloso cercare di operarsi da soli: è alto infatti il rischio di infezioni, che potrebbero essere anche fatali. L’ospedale di Liverpool in cui Smith era in lista d’attesa ha comunque riferito che seguirà l’uomo nel decorso post-operatorio, per assicurare che non vi siano altri problemi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La miss è un miss!
La reginetta più bella è... un uomo. Al russo Oleg Goncharov sono bastati un fisico asciutto, tratti del viso non marcati, tanto trucco e una dose enorme di faccia tosta per partecipare col nome di Angela Adamova al concorso di bellezza "Miss virtual Yakuzia", un... Leggi tutto »
La generosità dipende dall'alimentazione
Sentiamo frequentemente dire che siamo ciò che mangiamo, indubbiamente ciò è vero dato che un'alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute. Non abbiamo mai pensato, però, che ciò che mangiamo è in grado di influenzare anche la nostra personalità. Una ricerca scientifica ha... Leggi tutto »
Un supereroe pulisce le strade giapponesi
Ci sono supereroi che agiscono senza alcun super potere e che ogni giorno, senza mantello o costume, anonimamente e senza niente in cambio, migliorano le nostre giornate. Poi c'è gente come Mangetsu Man (letteralmente l'uomo della luna piena) che, pur vestito con uno strambo... Leggi tutto »










