Bere alcolici rende più attraenti
Una nuova ricerca scientifica sul consumo di alcolici dimostrerebbe qualcosa di veramente inaspettato. Un moderato consumo, infatti, renderebbe più attraenti.
Lo studio è stato effettuato nell'ambito di una serie di ricerche sui comportamenti sessuali a rischio da parte di chi esagera con l'alcol. E' già stato dimostrato che l'alcol faccia percepire le persone che ci stanno attorno come più attraenti, ma i ricercatori hanno voluto verificare se la cosa avveniva anche in senso opposto.
Lo studio è avvenuto chiedendo ad un gruppo di persone sobrie di indicare quanto fossero attraenti le foto scattate ad un altro gruppo di soggetti, ritratti sia da sobri che dopo aver bevuto, con un tasso alcolico di 0,4 e 0,8.
Le persone con tasso alcolico di 0,4 sono risultate più attraenti ma questa attrattività non c'era più nel caso il tasso alcolico era di 0,8. Secondo i ricercatori questo avviene probabilmente per un colorito più roseo del viso, un fatto percepito come aumento di attrattività e segno di salute.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ikea olandese vieta il nascondino
A causa dei rischi per l’incolumità delle persone coinvolte, alcuni negozi Ikea dei Paesi Bassi hanno dovuto emanare un divieto molto strano: Vietato giocare a nascondino. Si è organizzata una giocata a nascondino con molti partecipanti in alcune città olandesi, ma non era la... Leggi tutto »
Macellaio inventa il maiale alla marijuana
William von Schneidau è un macellaio americano che ha trovato il modo per far parlare di sé e dei suoi prodotti. L'uomo, residente a Washington, ha dato da mangiare ai suoi maiali marijuana, per insaporire la loro carne ed offrire ai consumatori un prodotto più... Leggi tutto »
Il diavolo vive in Inghilterra
Ha la lingua biforcuta, i canini appuntiti come quelli di un vampiro, le orecchie a punta e persino le corna. Al momento gli manca la coda ma Gavin Paslow, che di recente ha cambiato persino il proprio nome, registrandosi all’anagrafe come Diablo Delenfer (Diavolo dell'inferno)... Leggi tutto »
Arriva la corsia preferenziale per le anatre
Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre. A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade.... Leggi tutto »









