Bere alcolici rende più attraenti
Una nuova ricerca scientifica sul consumo di alcolici dimostrerebbe qualcosa di veramente inaspettato. Un moderato consumo, infatti, renderebbe più attraenti.
Lo studio è stato effettuato nell'ambito di una serie di ricerche sui comportamenti sessuali a rischio da parte di chi esagera con l'alcol. E' già stato dimostrato che l'alcol faccia percepire le persone che ci stanno attorno come più attraenti, ma i ricercatori hanno voluto verificare se la cosa avveniva anche in senso opposto.
Lo studio è avvenuto chiedendo ad un gruppo di persone sobrie di indicare quanto fossero attraenti le foto scattate ad un altro gruppo di soggetti, ritratti sia da sobri che dopo aver bevuto, con un tasso alcolico di 0,4 e 0,8.
Le persone con tasso alcolico di 0,4 sono risultate più attraenti ma questa attrattività non c'era più nel caso il tasso alcolico era di 0,8. Secondo i ricercatori questo avviene probabilmente per un colorito più roseo del viso, un fatto percepito come aumento di attrattività e segno di salute.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il romanzo con troppa punteggiatura
Graeme Reynolds, un autore britannico, si è visto rimuovere il proprio libro dall’Amazon Kindle Store per un motivo davvero insolito: il libro sembrava infatti contenere troppa punteggiatura. Questa la motivazione secondo la quale “High Moor 2: Moonstruck” non poteva essere continuato a vendere, sebbene... Leggi tutto »
Pronto, pronto tanti gettoni!
Una famiglia dell’Agrigentino vive di concorsi e giochi a premi. “E’ la nostra occupazione preferita” – dice la madre. Ha destato clamore la rivelazione di una famiglia di Canicattì che ha reso nota la propria dedizione quotidiana alla partecipazione di Quiz, Concorsi a Premi... Leggi tutto »
Mangia solo pizza margherita da 25 anni
La pizza, si sa, è uno degli alimenti più amati dagli italiani e non solo... tuttavia c'è chi ha deciso di vivere un'intera vita mangiando solamente pizza margherita! E' il caso di Dan, un 38enne che segue questa ferrea dieta da ormai 25 anni.... Leggi tutto »










