Julia ha vissuto due anni su un albero
Le esigenze commerciali e la corsa verso il progresso, stanno sempre più distruggendo il nostro pianeta, privandolo di alberi e foreste, essenziali per la vita.
Per fortuna c'è chi si batte contro questo scempio, come ad esempio Julia "Butterfly" Hill, un'ambientalista che ha tentato un'impresa folle per salvare un'antica sequoia alta oltre 70 metri nella foresta di Headwaters, Contea di Grand, in Colorado.
La Pacific Lumber, una nota industria del legno, voleva tagliarla. Julia ha deciso quindi di piazzarsi sull'albero, passando ben 738 giorni della sua vita in cima a quei rami prima di far desistere la multinazionale e salvare quindi l'imponente sequoia.
Correva l'anno 1997 e, grazie a questo incredibile gesto, la donna ha imparato molto. "L'albero è stato il miglior maestro ed amico che io abbia mai avuto", ha detto. E dopo questa esperienza, fatta di privazioni e sacrifici, Julia non sarebbe più tornata quella di prima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ubriaco scambia container per il suo B&B
Avventura non molto piacevole per un uomo cinese, che ha rischiato di fare un viaggio per gli USA all'interno di uno scomodo e buio container navale. L'uomo, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, ha scambiato la porta aperta del container per l'ingresso... Leggi tutto »
Serie A: il Napoli di Spalletti è campione d’inverno 2022-2023
Con il successo ottenuto a Marassi contro la Sampdoria di Stankovic, il Napoli di Spalletti è diventato campione d’inverno. Un titolo puramente simbolico, visto che la formazione azzurra non ha ancora vinto niente, ma che fa ben sperare società, squadra e tifosi. Era già... Leggi tutto »
La cameriera più anziana del mondo
Vi siete mai chiesti chi sia e dove lavori la cameriera più anziana del mondo? Ebbene si tratta di Dolly Saville, una donna inglese che sta per compiere ben 100 anni. Dolly lavora da oltre 74 anni nel The Red Lion Hotel, a Wendover,... Leggi tutto »
Piacere, Yahoo!
Galeotta fu la Rete che gli fece incontrare ed innamorare. Per questo motivo, una coppia di giovani sposi messicani, ha deciso di riconoscere l'importante merito chiamando il proprio bimbo Yahoo!, come l'omonimo portale Web. A dare la notizia, certo avrebbe fatto il giro del mondo, un... Leggi tutto »