Julia ha vissuto due anni su un albero
Le esigenze commerciali e la corsa verso il progresso, stanno sempre più distruggendo il nostro pianeta, privandolo di alberi e foreste, essenziali per la vita.
Per fortuna c'è chi si batte contro questo scempio, come ad esempio Julia "Butterfly" Hill, un'ambientalista che ha tentato un'impresa folle per salvare un'antica sequoia alta oltre 70 metri nella foresta di Headwaters, Contea di Grand, in Colorado.
La Pacific Lumber, una nota industria del legno, voleva tagliarla. Julia ha deciso quindi di piazzarsi sull'albero, passando ben 738 giorni della sua vita in cima a quei rami prima di far desistere la multinazionale e salvare quindi l'imponente sequoia.
Correva l'anno 1997 e, grazie a questo incredibile gesto, la donna ha imparato molto. "L'albero è stato il miglior maestro ed amico che io abbia mai avuto", ha detto. E dopo questa esperienza, fatta di privazioni e sacrifici, Julia non sarebbe più tornata quella di prima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'artista che disegna con le carte di credito
C'è chi usa le carte di credito per fare acquisti su internet o nei negozi, chi invece, come Sandy Byers, le utilizza per dipingere usandole al posto dei pennelli. Un'idea davvero insolita da parte della donna che, 12 anni fa, ha lasciato il suo... Leggi tutto »
Mr. Ikea, il tirchio milionario
Per alcuni è un risparmiatore, ma per altri è solo coerente con la filosofia dei mobili a basso prezzo che ha inventato. Comunque la si pensi, Ingvar Kamprad, fondatore dell'impero Ikea, conduce una vita frugale. Nella classifica mondiale delle persone più ricche è al settimo... Leggi tutto »
Suona il violino per calmare un orso
Accade negli Stati Uniti, nello stato del Nevada, dove un uomo ha trovato una famiglia di orsi bruni che tentava di entrare nella sua casa. L'uomo era appena rientrato e, non appena ha visto la scena, ha deciso di chiedere una mano al nipote... Leggi tutto »
Le scoregge portano germi? Ecco la risposta
La vita è proprio strana! A volte basta una semplice domanda per mobilitare un'intera equipe di ricercatori, intenti a dimostrare se è vero che le scoregge portano germi nell'aria che respiriamo, soprattutto in ambienti sterili. La domanda che ha fatto nascere tutto è stata... Leggi tutto »









