Julia ha vissuto due anni su un albero
Le esigenze commerciali e la corsa verso il progresso, stanno sempre più distruggendo il nostro pianeta, privandolo di alberi e foreste, essenziali per la vita.
Per fortuna c'è chi si batte contro questo scempio, come ad esempio Julia "Butterfly" Hill, un'ambientalista che ha tentato un'impresa folle per salvare un'antica sequoia alta oltre 70 metri nella foresta di Headwaters, Contea di Grand, in Colorado.
La Pacific Lumber, una nota industria del legno, voleva tagliarla. Julia ha deciso quindi di piazzarsi sull'albero, passando ben 738 giorni della sua vita in cima a quei rami prima di far desistere la multinazionale e salvare quindi l'imponente sequoia.
Correva l'anno 1997 e, grazie a questo incredibile gesto, la donna ha imparato molto. "L'albero è stato il miglior maestro ed amico che io abbia mai avuto", ha detto. E dopo questa esperienza, fatta di privazioni e sacrifici, Julia non sarebbe più tornata quella di prima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Lo specchio che riflette solo chi sorride
Sta per arrivare sul mercato uno specchio altamente tecnologico che riflette solo se chi lo utilizza sorride. L'idea è stata pensata soprattutto per le persone affette da tumore e somiglia molto ad un tablet che riconosce, tramite una fotocamera, il sorriso di una persona, iniziando... Leggi tutto »
Niente toilette per gli studenti
Andare in bagno, secondo i dirigenti scolastici del primo istituto superiore di Sanmenxia, in Cina, è soltanto una inutile perdita di tempo. I ragazzi, per questo motivo, dovranno da ora in poi imparare a gestire meglio le esigenze del proprio corpo, fino a riuscire a... Leggi tutto »
Volto da bambola, fisico da culturista
In rete, nei siti dedicati agli appassionati di culturismo e palestra (e non solo), non si fa che parlare di lei: la bella Julia Vins, una ragazza di soli 17 anni. A renderla famosa il contrasto tra il suo viso da bambola di porcellana... Leggi tutto »
Bambino entra all'università a 11 anni
Ha solamente 11 anni ma è già uno studente universitario. Si chiama Carson Huey-You ed è la nuova matricola della Texas Christian University. Carson sta studiando per diventare un fisico quantistico. La sua ammissione all'università risale allo scorso anno, a soli 10 anni, ma... Leggi tutto »









