Julia ha vissuto due anni su un albero

Le esigenze commerciali e la corsa verso il progresso, stanno sempre più distruggendo il nostro pianeta, privandolo di alberi e foreste, essenziali per la vita.
Per fortuna c'è chi si batte contro questo scempio, come ad esempio Julia "Butterfly" Hill, un'ambientalista che ha tentato un'impresa folle per salvare un'antica sequoia alta oltre 70 metri nella foresta di Headwaters, Contea di Grand, in Colorado.
La Pacific Lumber, una nota industria del legno, voleva tagliarla. Julia ha deciso quindi di piazzarsi sull'albero, passando ben 738 giorni della sua vita in cima a quei rami prima di far desistere la multinazionale e salvare quindi l'imponente sequoia.
Correva l'anno 1997 e, grazie a questo incredibile gesto, la donna ha imparato molto. "L'albero è stato il miglior maestro ed amico che io abbia mai avuto", ha detto. E dopo questa esperienza, fatta di privazioni e sacrifici, Julia non sarebbe più tornata quella di prima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020