Julia ha vissuto due anni su un albero

Le esigenze commerciali e la corsa verso il progresso, stanno sempre più distruggendo il nostro pianeta, privandolo di alberi e foreste, essenziali per la vita.
Per fortuna c'è chi si batte contro questo scempio, come ad esempio Julia "Butterfly" Hill, un'ambientalista che ha tentato un'impresa folle per salvare un'antica sequoia alta oltre 70 metri nella foresta di Headwaters, Contea di Grand, in Colorado.
La Pacific Lumber, una nota industria del legno, voleva tagliarla. Julia ha deciso quindi di piazzarsi sull'albero, passando ben 738 giorni della sua vita in cima a quei rami prima di far desistere la multinazionale e salvare quindi l'imponente sequoia.
Correva l'anno 1997 e, grazie a questo incredibile gesto, la donna ha imparato molto. "L'albero è stato il miglior maestro ed amico che io abbia mai avuto", ha detto. E dopo questa esperienza, fatta di privazioni e sacrifici, Julia non sarebbe più tornata quella di prima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il cane con il volto da uomo
La storia di Tonik, un barboncino-Shih Tzu, sta facendo commuovere la rete. Il cane era stato abbandonato per strada e, una volta catturato dall'accallappiacani, il suo destino era quello di essere soppresso. Una storia come tante altre, se non fosse che il volto del... Leggi tutto »

iPhone d'oro da 11 milioni
Se credete che sia un'esagerazione spendere oltre 600 Euro per uno smartphone di ultima generazione, questa storia vi sembrerà pura follia. Un ricco uomo d'affari cinese si è fatto realizzare un iPhone 5 in oro e diamanti incastonati. A creare il prezioso iPhone, dal... Leggi tutto »

Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »

Si fanno impiantare dei denti stappa-birra
Il rugby può essere uno sport abbastanza duro. Non di rado capita infatti ad un atleta, durante uno scontro di gioco, di perdere qualche dente. L'azienda che produce una birra argentina di nome Salta ha quindi ideato una strana ma sicuramente originale iniziativa: impiantare... Leggi tutto »