Si licenzia per giocare a Pokemon Go
Una delle mode del momento è Pokemon Go, un gioco che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Per molti però è diventata una vera e propria mania. Un esempio? Il 24enne neozelandese Tom Currie che si è licenziato per potersi dedicare a tempo pieno al gioco.
Tom era cameriere in un bar di Auckland, ma il tempo dedicato a lavorare era un ostacolo per poter diventare il miglior giocatore del mondo di Pokemon Go.
Le sue giornate sono molto cambiate da quando ha lasciato il lavoro: ogni mattina parte con uno zaino con dentro un thermos di caffè e parte a caccia di Pokemon. Ha già attraversato quasi tutta la Nuova Zelanda in autobus.
"Ho lavorato per sei anni e avevo bisogno di una pausa. E Pokemon Go mi ha dato la possibilità di avere un po’ di avventura" ha spiegato Tom. Pokemon Go è un gioco basato su realtà aumentata che permette di cacciare i Pokemon nel mondo reale, grazie anche all’integrazione con il GPS del telefono.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Pioggia di pesci in Giappone
Sembra proprio una piaga biblica la “pioggia” di girini e pesci che si è abbattuta sulla città di Nanao e in altri luoghi della prefettura di Ishikawa, sulla costa centrale del mar del Giappone. Un mistero che si sta rivelando ben più impegnativo delle attese.... Leggi tutto »
L'incredibile castello tra le nuvole
In Giappone c'è un luogo quasi magico, immerso tra le nuvole la maggior parte dell'anno. Si tratta del castello di Takeda, un luogo particolare e suggestivo. Le nuvole si accumulano spesso appena al di sotto della cima del colle su cui è costruito il... Leggi tutto »
In Giappone le montagne russe a pedali
Di montagne russe da record ne abbiamo parlato spesso, questa nata recentemente in Giappone però è davvero speciale. Situata nel parco divertimenti Washuzan Highland Park, a Okayama, in Giappone, si tratta di una suggestiva montagna russa a pedali. Ogni risciò può ospitare due persone.... Leggi tutto »
La bellissima modella senza gambe
Quella di Kanya è una bellissima storia che ci fa capire come non serva un corpo completo per sentirsi belle. Nata senza gambe e abbandonata dalla famiglia, Kanya è diventata modella di lingerie e abbigliamento sportivo già all'età di 15 anni. Fu trovata neonata... Leggi tutto »









