Affitta un'auto, la vende e poi la ruba
Credeva di aver trovato un modo per fare soldi velocemente un 28enne indiano che, dopo aver affittato un'auto, l'ha subito venduta ad un ingenuo compratore a cui l'ha rubata qualche ora dopo, riconsegnandola quindi all'agenzia di noleggio ed intascando i soldi della vendita.
La truffa era andata a buon fine una prima volta ma, quando ci ha riprovato, Mintoo Kumar è stato scoperto ed arrestato. Tutto era iniziato noleggiando una Mahindra XUV500 a Nuova Delhi, scovandone i dati di immatricolazione e falsificando il libretto di circolazione.
Dopo aver fatto i documenti falsi ha messo un annuncio on line e, una volta contattato da un acquirente interessato, ha noleggiato l'auto portandola al compratore. Quindi, sfruttando il GPS installato sulla vettura, l'ha rintracciata e rubata usando un duplicato della chiave.
Quando Kumar ci ha riprovato per la seconda volta però, in seguito alla soffiata di una persona insospettita dalla vendita, ad attendere il truffatore c'era la polizia che lo ha arrestato. La sua giustificazione? Stava cercando di mettere insieme soldi per pagare i debiti della sua impresa fallita.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La coccolatrice professionista
E' scientificamente provato che le coccole facciano bene alla salute: riducono la pressione del sangue ed aumentano il livello di serotonina e ossitocina. Jakie Samuel, ha fatto così delle coccole la propria professione. Jakie, 29 anni e madre, ha lanciato un servizio in cui... Leggi tutto »
L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »
Donna più brutta al mondo insegna l'amore
In una società sempre più dominata dal culto dell'immagine, tra foto autocelebrative su Facebook e autoscatti succinti, si perdono spesso di vista i reali valori che dovrebbero muovere le nostre azioni e guidare le nostre vite. Lizzie Velasquez aveva solo 16 anni quando un... Leggi tutto »
Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali
A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.... Leggi tutto »









