Affitta un'auto, la vende e poi la ruba
Credeva di aver trovato un modo per fare soldi velocemente un 28enne indiano che, dopo aver affittato un'auto, l'ha subito venduta ad un ingenuo compratore a cui l'ha rubata qualche ora dopo, riconsegnandola quindi all'agenzia di noleggio ed intascando i soldi della vendita.
La truffa era andata a buon fine una prima volta ma, quando ci ha riprovato, Mintoo Kumar è stato scoperto ed arrestato. Tutto era iniziato noleggiando una Mahindra XUV500 a Nuova Delhi, scovandone i dati di immatricolazione e falsificando il libretto di circolazione.
Dopo aver fatto i documenti falsi ha messo un annuncio on line e, una volta contattato da un acquirente interessato, ha noleggiato l'auto portandola al compratore. Quindi, sfruttando il GPS installato sulla vettura, l'ha rintracciata e rubata usando un duplicato della chiave.
Quando Kumar ci ha riprovato per la seconda volta però, in seguito alla soffiata di una persona insospettita dalla vendita, ad attendere il truffatore c'era la polizia che lo ha arrestato. La sua giustificazione? Stava cercando di mettere insieme soldi per pagare i debiti della sua impresa fallita.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Fa ingrassare la fidanzata per gelosia
Se credete che il vostro fidanzato sia troppo geloso forse non avete conosciuto You Pan, un ragazzo cinese che ha fatto ingrassare la sua ragazza per eliminare ogni rivale in amore. Yan Tai, ventenne, pesava poco più di 44 kg quando ha iniziato ad... Leggi tutto »
Taglia capelli in cambio di un abbraccio
Ci sono persone che, con piccoli gesti, contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore. E' il caso di Anthony Cymerys, un barbiere in pensione che taglia i capelli ai senzatetto in cambio di un abbraccio. Anthony, detto anche "Joe the Barber", da 25... Leggi tutto »
La macchina che decora il cappuccino
Spezzare la noia del solito caffè? Oggi è possibile. In Giappone sono state create delle macchinette del caffè che permettono di decorare il vostro cappuccino. L’arte della decorazione del cappuccino, usando la schiuma per creare disegni, ha sempre più amatori in tutto il mondo.... Leggi tutto »
I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore. La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si... Leggi tutto »