L'Italia è in mutande

Al grido di "L'Italia è in mutande" Laura Perego, la pornostar salita a sorpresa sul palco dell'Ariston nel corso dell'ultimo Festival di Sanremo, è entrata nel palazzo della Borsa di Milano coperta solo dagli slip e con il corpo dipinto con la bandiera italiana. "Voglio lanciare un messaggio a tutti quelli che hanno gestito male i nostri risparmi" ha detto la Perego che è stata poi, a fatica, fatta uscire dal palazzo della Borsa per essere accompagnata in Questura dalla polizia.
La pornostar, siciliana di 22 anni, è entrata con un vestito nero nell'androne principale del Palazzo Mezzanotte per poi toglierselo e salire sopra uno dei tavoli degli uscieri della Borsa che hanno cercato invano di farla rivestire. Oltre alla bandiera italiana, sul corpo della ragazza c'era anche la scritta "L'Italia è in mutande", slogan che la Perego ha poi urlato più volte prima di uscire in piazza degli Affari, dove è stata presa in consegna dalla polizia e trattenuta per oltre un'ora in Questura.
"Forse mi denunceranno anche per atti osceni - ha spiegato - erano molto arrabbiati anche perché ho tentato di salire sopra il tetto della Volante. Ma molti agenti mi hanno fatto i complimenti e mi hanno detto che la mia è una protesta giusta". L'obiettivo della Perego è infatti "usare il corpo per mandare messaggi" e ha quindi già in programma altre "esibizioni pubbliche, sempre improvvise e inaspettate".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I coccodrilli da guardia
A che servono costosi sistemi d'allarme o feroci cani da guarda quando è possibile usare due coccodrilli adulti per proteggersi dai ladri? Lo sa bene Awirut Nathip che da ben 15 anni protegge casa sua con due coccodrilli. Tutto avviene in Thailandia, nella città... Leggi tutto »

Vivere come un criceto
Nasce da un’idea dell’artista e scenografo francese Yann Falquerho epermette a chi vi alloggia di vivere un’esperienza molto particolare. Sto parlando del Villa Hamster, un albergo situato a Nantes in Francia, dove gli ospiti possono scomodamente alloggiare in una stanza arredata e pensata per somigliare... Leggi tutto »

La pizza è più motivante del denaro, una ricerca lo dimostra
In base ai risultati di un recente studio, sembrerebbe che la pizza sia più motivante del denaro. Può sembrare un'assurdità ma non lo è poi così tanto. Rifletteteci un'attimo: da soli, in un'isola deserta, cosa ne fareste di banconote e monete? Meglio una buonissima pizza.... Leggi tutto »

Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta. L'idea era che gli uomini ottenessero... Leggi tutto »