Cacche di piccioni… da esposizione
Heaven Sent (mandati dal Cielo) è una linea di gioielli creata dall'artista Frances Wadsworth-Jones che ha trovato la sua ispirazione in qualcosa che mai nessuno si sognerebbe di accostare alle pietre preziose: gli escrementi degli uccelli.
Nel 2008, mentre frequentava il Royal College of Art, si rese conto che cercare la bellezza nell'inaspettato poteva essere una buona idea.
Così nei suoi lavori i ricordini dei piccioni diventano qualcosa di personale da trasformare in qualcosa di bello. Per realizzare i suoi gioielli, l’artista londinese esamina diverse foto di escrementi di uccelli e cerca di ricrearne la forma attraverso l’uso di materiali pregiati e pietre di grande valore.
Non si sa se indossare finte macchie diventerà presto di moda, ma per il momento la collezione vanta numerosi apprezzamenti e persino l’esposizione all’interno del Museo di Londra.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »
Grattacielo di 1000 metri salverà il mondo
Mancano probabilmente meno di tre anni alla realizzazione delle Phoenix Towers, un immenso grattacielo alto circa 1000 metri. Questa incredibile struttura è in costruzione a Wuhan, in Cina ed è stata progettata da uno studio britannico. Sarà il grattacielo più alto del mondo ma... Leggi tutto »
Il verme più grande del mondo
Il Gigante del Gippsland è un verme che vive nell’ omonima regione nel sud-est dell’Australia ed è diventato famoso per le sue dimensioni... da record. Infatti le sue dimensioni, che possono far invidia persino ad un serpente (può essere lungo fino a 3 metri... Leggi tutto »
La maglietta che non si sporca mai
Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico. È da un po' di tempo che il ragazzo aveva... Leggi tutto »









