Cacche di piccioni… da esposizione

Heaven Sent (mandati dal Cielo) è una linea di gioielli creata dall'artista Frances Wadsworth-Jones che ha trovato la sua ispirazione in qualcosa che mai nessuno si sognerebbe di accostare alle pietre preziose: gli escrementi degli uccelli.
Nel 2008, mentre frequentava il Royal College of Art, si rese conto che cercare la bellezza nell'inaspettato poteva essere una buona idea.
Così nei suoi lavori i ricordini dei piccioni diventano qualcosa di personale da trasformare in qualcosa di bello. Per realizzare i suoi gioielli, l’artista londinese esamina diverse foto di escrementi di uccelli e cerca di ricrearne la forma attraverso l’uso di materiali pregiati e pietre di grande valore.
Non si sa se indossare finte macchie diventerà presto di moda, ma per il momento la collezione vanta numerosi apprezzamenti e persino l’esposizione all’interno del Museo di Londra.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

A scuola con la maglia di Berlusconi
Chi lo ha detto che il Berlusconismo è finito? Nel Casertano, uno studente sedicenne che frequenta l'Istituto per geometri Michelangelo Buonarroti, si è presentato in classe lo scorso 9 maggio con una t-shirt raffigurante l'immagine "I love Berlusconi". La professoressa di inglese ha subito... Leggi tutto »

Completa una maratona a 91 anni
Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni. La signora è riuscita... Leggi tutto »

Fenne, la giraffa domestica
Un animale fuori misura, chiuso tra le mura domestiche e curato come un cucciolo di cane. La coppia sudafricana formata da Colin e Theony McRae è la prima famiglia al mondo a crescere una giraffa in casa, come fosse un qualsiasi altro animale domestico. ... Leggi tutto »

Fantasmi reclutati per non far uscire le persone di casa
Che ci si creda o no, i fantasmi possono incutere un certo timore. A sfruttare quest'ancestrale paura del paranormale per evitare che la gente esca di casa durante la pandemia da Coronavirus, è stato un villaggio in Indonesia: Kepuh. Utilizzando la figura dei pocong,... Leggi tutto »