L'obesità dipende dalle papille gustative
Siete proprio certi che si ingrassi solamente perché si mangia troppo e perché si fa poca attività fisica? Un gruppo di ricercatori ha fatto una stravagante ipotesi.
Le papille gustative di chi è obeso potrebbero funzionare in modo lievemente diverso, spingendo a preferire determinati sapori piuttosto che altri.
Questi ricercatori hanno condotto un test in cui un gruppo di volontari ha assaggiato del succo di pompelmo e della cioccolata amara. Durante l'assaggio sono stati ripresi i loro volti monitorando le smorfie involontarie ed è stato chiesto di dare un'opinione sul sapore.
Se da un lato le opinioni non differivano molto tra soggetti magri e grassi, questi ultimi hanno evidenziato invece un maggiore fastidio verso i sapori aspri e amari, assenti nel cibo spazzatura. Sarebbe questo uno dei motivi che li spingerebbe a scegliere quel tipo di alimentazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una distrazione... penale
I protagonisti di questa vicenda sono un uomo, un’auto, un bus... ed una pompa pneumatica! Shakerate questi ingredienti e ne viene fuori la storia assurda di un automobilista slovacco di quarantadue anni che, a bordo della sua vecchia Citroen nella città di Levice, ignora il... Leggi tutto »
Vende neve in bottiglia
Il cattivo tempo non ci sta ancora lasciando in pace quest’anno, ma c’è chi invece di lamentarsi di cieli grigi e nevicate ha deciso di farne un business. Stufo del brutto tempo, che ha portato persino al record di 8 metri di neve a... Leggi tutto »
Sapevi che la birra rende migliori a letto?
Siamo abituati a pensare che l'alcol faccia male alla salute e soprattutto sia deleterio per le prestazioni sessuali degli uomini. A quanto pare non è sempre così! Da un recente studio emerge infatti che la birra permette agli uomini di durare di più a... Leggi tutto »
L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »









