In Giappone ecco i corsi di pianto
Si dice che ridere faccia bene alla salute, in Giappone però gira voce che le lacrime facciano ancora meglio. Nel paese del Sol levante sono addirittura nati i corsi per imparare a piangere.
Takashi Saga è tra gli ideatori di questi corsi, definendosi addirittura un "sommelier del pianto". Questo soprattutto perché in Giappone, piangere di fronte agli altri, è ancora un vero e proprio tabù.
Durante questi incontri è molto raro che qualcuno non pianga, vengono infatti presentate diverse scene commoventi, storie tradizionali, canzoni o video.
Secondo Saga, il pianto è importante per scaricare lo stress. Le risate lo scaricano in quel momento ma il pianto permette di farlo per giorni. Del resto anche studi scientifici confermano che le lacrime contengono ormoni, gli stessi rilasciati dopo un'intensa attività fisica. "Quando le persone piangono qui dentro, sorridono fuori", dice Saga, e tutti sembrano confermarlo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Affitta un'auto, la vende e poi la ruba
Credeva di aver trovato un modo per fare soldi velocemente un 28enne indiano che, dopo aver affittato un'auto, l'ha subito venduta ad un ingenuo compratore a cui l'ha rubata qualche ora dopo, riconsegnandola quindi all'agenzia di noleggio ed intascando i soldi della vendita. La... Leggi tutto »
Una ricerca lo conferma: la barba è sexy
Se avevate ancora dei dubbi sul fatto che la barba, negli uomini, sia considerata sexy dalle donne, ecco una ricerca australiana che conferma definitivamente questa ipotesi. La ricerca è stata condotta mostrando ad un gruppo di volontari (sia uomini che donne), le foto di... Leggi tutto »
Ecco l'orchidea a forma di scimmia
Il mondo, si sa, è pieno di stranezze e curiosi scherzi della natura. Oggi vi parliamo di una particolare orchidea che raffigura sui suoi petali il volto di una scimmia! Il nome scientifico è Dracula Simia. La strana orchidea è molto rara e, guardando... Leggi tutto »
Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »









