Una ricerca lo conferma: la barba è sexy

Se avevate ancora dei dubbi sul fatto che la barba, negli uomini, sia considerata sexy dalle donne, ecco una ricerca australiana che conferma definitivamente questa ipotesi.
La ricerca è stata condotta mostrando ad un gruppo di volontari (sia uomini che donne), le foto di diversi soggetti in quattro varianti: rasati, barba cortissima, barba corta e barba lunga.
Il risultato? Le donne hanno trovato più attraenti i soggetti con la barba corta, mettendo tutti gli altri (rasato, barba cortissima e barba lunga) allo stesso livello. Gli uomini invece giudicano più attraente la barba lunga, poco più di quelli con la barba corta.
Decisamente meno graditi quelli con la barba cortissima e quelli rasati. Qualche curiosità: i soggetti che portavano la barba lunga erano considerati migliori nel ruolo di padre. La percezione di mascolinità invece aumenta con la lunghezza della barba ma non è collegata all'attrazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il robot che ti dice se puzzi
Se amate fare abbuffate di aglio e cipolla, questa probabilmente non è l'invenzione che fa per voi! Si tratta di un'idea giapponese e consiste in due robot che vi annusano e vi insultano se puzzate. La società che ha creato i robot è la... Leggi tutto »

Noleggia anche tu una mucca online!
Quanti di voi vorrebbero una fattoria ma non possono permetterselo a causa della mancanza di tempo o di spazio? Adesso è possibile noleggiare una mucca grazie all'idea di un contadino austriaco. Mathias Erath ha 33 anni, vive a Vorarlberg, nel confine con la Svizzera,... Leggi tutto »

Assorbenti per rilevare l'inquinamento
Una delle più grandi piaghe del nostro tempo è sicuramente l'inquinamento, che non si limita a quello atmosferico ma anche a quello delle acque. Rilevare le acque inquinate non è affatto semplice dato che il flusso inquinante potrebbe non essere continuo e gli agenti... Leggi tutto »

La giacca che ti abbraccia
Il suo nome è “Riajyuu Coat” ed è la giacca che ti abbraccia, particolarmente indicata per persone con carenza d'affetto! Ad inventarla Maito Omari, ricercatore della Università giapponese di Tsukuba. La giacca è stata anche ribattezzata "Like a Hug", ovvero come un abbraccio. Il... Leggi tutto »