Una ricerca lo conferma: la barba è sexy

Se avevate ancora dei dubbi sul fatto che la barba, negli uomini, sia considerata sexy dalle donne, ecco una ricerca australiana che conferma definitivamente questa ipotesi.
La ricerca è stata condotta mostrando ad un gruppo di volontari (sia uomini che donne), le foto di diversi soggetti in quattro varianti: rasati, barba cortissima, barba corta e barba lunga.
Il risultato? Le donne hanno trovato più attraenti i soggetti con la barba corta, mettendo tutti gli altri (rasato, barba cortissima e barba lunga) allo stesso livello. Gli uomini invece giudicano più attraente la barba lunga, poco più di quelli con la barba corta.
Decisamente meno graditi quelli con la barba cortissima e quelli rasati. Qualche curiosità: i soggetti che portavano la barba lunga erano considerati migliori nel ruolo di padre. La percezione di mascolinità invece aumenta con la lunghezza della barba ma non è collegata all'attrazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ruba 8 centesimi, condannato
Masafumi Tsuruhara, un uomo giapponese di 66 anni, è stato condannato ad un anno e otto mesi di prigione per aver rubato una moneta da 10 Yen (pari a circa 8 centesimi di Euro). Pensava forse di cavarsela con una semplice ramanzina, ma rubare... Leggi tutto »

Troppo caldo? Ecco il bar sul fiume
Quando il caldo arriva ad alte temperature, il desiderio più grande diventa un posto fresco. Consumare un pasto rilassante senza patire troppo il caldo è un desiderio di molti. In alcuni posti del mondo, dove il sole si fa sentire, hanno realizzato locali per... Leggi tutto »

Nagoro: il villaggio delle bambole
Ayano Tsukimi, artista giapponese, ha deciso di riportare in vita il suo villaggio d’origine, ormai quasi disabitato, con delle bambole. Dal momento che i giovani si sono tutti spostati alla ricerca di migliori possibilità, gli abitanti del paesino sono solamente 37 e l’aspetto del... Leggi tutto »

Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »