Una ricerca lo conferma: la barba è sexy

Se avevate ancora dei dubbi sul fatto che la barba, negli uomini, sia considerata sexy dalle donne, ecco una ricerca australiana che conferma definitivamente questa ipotesi.
La ricerca è stata condotta mostrando ad un gruppo di volontari (sia uomini che donne), le foto di diversi soggetti in quattro varianti: rasati, barba cortissima, barba corta e barba lunga.
Il risultato? Le donne hanno trovato più attraenti i soggetti con la barba corta, mettendo tutti gli altri (rasato, barba cortissima e barba lunga) allo stesso livello. Gli uomini invece giudicano più attraente la barba lunga, poco più di quelli con la barba corta.
Decisamente meno graditi quelli con la barba cortissima e quelli rasati. Qualche curiosità: i soggetti che portavano la barba lunga erano considerati migliori nel ruolo di padre. La percezione di mascolinità invece aumenta con la lunghezza della barba ma non è collegata all'attrazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La birra da usare come integratore sportivo
Per gli amanti della birra e dell'attività fisica arriva un'interessante novità! Arriva la birra da utilizzare come integratore per lo sport. La Learn Machine Ale verrà presto commercializzata come sport drink da una start-up e sarà un prodotto unico sul mercato. Chi vuole... Leggi tutto »

Nasce l'assicurazione per Pokemon Go
Sempre più gente al mondo gioca a Pokemon Go, l'applicazione per il telefono che permette di catturare Pokemon nella realtà usando il segnale GPS e la fotocamera del proprio smartphone. Attorno al gioco nascono sempre più idee e iniziative, come ad esempio quella di... Leggi tutto »

Ecco la birra-zombie, con vero cervello
Per concludere in bellezza il finale della seguita stagione The Walking Dead, un birrificio di Philadelphia ha deciso di lanciare una speciale birra, dal gusto davvero particolare! Si chiama "Dock Street Walker" ed è stata creata addirittura con vero cervello. Non si tratta di... Leggi tutto »