Una ricerca lo conferma: la barba è sexy
Se avevate ancora dei dubbi sul fatto che la barba, negli uomini, sia considerata sexy dalle donne, ecco una ricerca australiana che conferma definitivamente questa ipotesi.
La ricerca è stata condotta mostrando ad un gruppo di volontari (sia uomini che donne), le foto di diversi soggetti in quattro varianti: rasati, barba cortissima, barba corta e barba lunga.
Il risultato? Le donne hanno trovato più attraenti i soggetti con la barba corta, mettendo tutti gli altri (rasato, barba cortissima e barba lunga) allo stesso livello. Gli uomini invece giudicano più attraente la barba lunga, poco più di quelli con la barba corta.
Decisamente meno graditi quelli con la barba cortissima e quelli rasati. Qualche curiosità: i soggetti che portavano la barba lunga erano considerati migliori nel ruolo di padre. La percezione di mascolinità invece aumenta con la lunghezza della barba ma non è collegata all'attrazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Traslocate? I batteri vengono con voi!
State per traferirvi a Roma, Milano, o in qualsiasi altra città, per motivi di lavoro o altro? Forse non farete i salti di gioia, ma sappiate che, oltre ai vostri cari e ai vostri effetti personali, sarete seguiti nella vostra nuova casa da qualcun altro:... Leggi tutto »
Genitori chiamano due gemelli Corona e Covid
Mentre nel mondo non si fa altro che parlare della pandemia di Coronavirus, che ha colpito il nostro pianeta agli inizi del 2020, c'è chi, per sdrammatizzare ha deciso di chiamare i propri figli con le due parole forse più in voga del momento: Corona... Leggi tutto »
Bicchieri di alcolici più facili da sollevare
Quando il bicchiere è umido si fa una certa fatica a sollevarlo dal tavolo, poiché tende ad incollarsi. Questo fenomeno ha suscitato la curiosità di un gruppo di chimici dell'Università di Uppsala, in Svezia. I ricercatori hanno cercato di capire se l'alcool esercita più... Leggi tutto »
Reggiseno per le mucche
Reggiseno alle mucche per tenere al caldo le loro mammelle. Sul giornale The Sun si legge infatti che l’inverno molto rigido della Russia ha costretto gli allevatori di Oymyakon,a proteggere in questo modo le parti sensibili dei loro bovini dal gelo intenso. Nella zona... Leggi tutto »









