La mattina si mente di meno

Può il senso morale di una persona cambiare nel corso della giornata, in base all'orario? Secondo i ricercatori della University of Utah sì.
Gli scienziati hanno condotto alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata.
Si è visto come, durante la mattina, la gente è meno propensa a mentire o barare rispetto al pomeriggio o alla sera. Sembrerebbe che le persone abbiano una quota giornaliera di forza di volontà che, col passare delle ore diminuisce sempre più insieme all'autocontrollo ed alla consapevolezza morale.
Se quindi dovete prendere delle decisioni importanti, seguendo il nobile senso etico, sarebbe meglio farlo nel corso della mattina. Se, invece, avete la tentazione di mentire, sarebbe proprio il caso di dormirci su!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Inventa lecca lecca salutari a 9 anni
Una bambina di 9 anni di nome Alina ha ideato dei lecca lecca che non rovinano i denti. Stufa dei soliti divieti dei genitori, la piccola, con l’aiuto dal padre, ha inventato gli Zollipops. Il dolce ha le stesse proprietà di una gomma da... Leggi tutto »

Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa... Leggi tutto »

Donna inglese vende frullati alla placenta
Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole. Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di... Leggi tutto »

La vita di Gesù diventa manga
L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga... Leggi tutto »