Chip sottocutaneo che fa da contraccettivo

Ogni anno la medicina e la ricerca tecnologica compiono passi da gigante grazie all'uso delle nanotecnologie. Queste nuove scoperte contribuiscono a migliorare la nostra vita.
I miglioramenti riguardano anche il rapporto con il proprio partner. A contribuire sotto questo aspetto l'invenzione del Massachusetts Institute of Technologies e soprattutto degli scienziati Michael Cima e Robert Langer.
La loro idea? Utilizzare un microchip contraccettivo sottocutaneo, in sostituzione di preservativi e pillole. Il funzionamento non è ancora stato svelato ma la sua attivazione avverrebbe tramite wireless, somministrando quindi medicinali edestrogeni.
Ci vorranno ancora cinque anni di sperimentazione prima che il prodotto venga commercializzato e, considerando che la ricerca è iniziata nel 2012, dovremo attendere ancora alcuni anni. Secondo i ricercatori sarà il più grande progresso della medicina dalla prima pillola, sviluppata nel lontano 1876.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia. Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati... Leggi tutto »

Un artista che dipinge con il suo sangue
Ted Lawson è un artista contemporaneo, famoso negli Stati Uniti per le sue sculture, esposte in numerose mostre e località della nazione. Una delle sue tematiche preferite è quella del corpo femminile. Tuttavia ha recentemente realizzato anche altri lavori molto originali, tra cui spicca... Leggi tutto »

Bimbo di 4 anni diventa sindaco
Qual è il sindaco più giovane del mondo? Probabilmente Robert Tufts, per gli amici Bobbie, che è diventato primo cittadino della città di Dorset, in Minnesota, a soli 4 anni. Dorset è un piccolo centro di 22 abitanti in cui l'elezione del sindaco avviene... Leggi tutto »

Auto troppo sporca causa un incidente
Tenere la macchina pulita ed in ordine non è solo una questione igienica ma anche di sicurezza stradale, soprattutto se si arriva a livelli di sporcizia come quelli toccati in Massachusetts. Difficile battere il record raggiunto qualche anno fa dalla Ford Focus di una... Leggi tutto »