Ecco quali sono i paesi dove si fuma di più
Lo troviamo scritto su tutti i pacchi di sigarette: fumare nuoce gravemente alla salute. Eppure molta gente ha ancora questo brutto vizio che danneggia il corpo ed i risparmi.
Come ogni dipendenza non è facile uscirne, ci vuole molta forza di volontà. Per questo oggi sempre più persone al mondo fumano, trovando un banale rifugio dallo stress e dalla noia. Ma vi siete mai chiesti quali sono le nazioni in cui si fuma di più?
Uno studio ha provato ad analizzare le abitudini dei fumatori di tutto il mondo. Secondo queste statistiche il 20% della popolazione mondiale fuma. I tre paesi con il maggiore numero di fumatori sono la Grecia, l'Indonesia e la Lettonia, dove la percentuale di chi fuma sfiora addirittura il 38%.
Subito dopo troviamo Cile, Cina, Ungheria ed Estonia. E l'Italia? Si trova in 16° posizione, con il 21% della popolazione fumatrice. In tutti i paesi gli uomini fumano più delle donne. E i paesi più virtuosi? La Finlandia e la Svezia, dove solo l'11% della popolazione fuma!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una cascata a forma di albero di Natale
Le cascate sono tra le più spettacolari meraviglie della natura, ma ve ne è una in Messico che stupisce chiunque la osservi. Si trova nel canyon Sumidero, nel Chiapas, e si chiama Arbol de Navidad, dal momento che la sua forma ricorda in maniera... Leggi tutto »
Coppia chiama la figlia Like
Una coppia israeliana sta facendo parlare di se negli ultimi giorni dopo aver deciso di chiamare la propria bambina "Like" come il famoso pulsante presente su Facebook. Lior Adler e sua moglie Vardit, entrambi di Hod Hasharon, vicino Tel Aviv, affermano di aver voluto dare... Leggi tutto »
Ubriaco scambia container per il suo B&B
Avventura non molto piacevole per un uomo cinese, che ha rischiato di fare un viaggio per gli USA all'interno di uno scomodo e buio container navale. L'uomo, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, ha scambiato la porta aperta del container per l'ingresso... Leggi tutto »
Targhe fac-simile
Un gruppo di studenti americani clonava targhe automobilistiche per arrecare spiacevoli inconvenienti ai propri professori. Il sogno di una vita, o un’enorme ragazzata? Bersagliare i professori non è certo una novità per gli studenti meno propensi all’impegno, ma alcuni studenti del Maryland sembrano... Leggi tutto »