Ecco quali sono i paesi dove si fuma di più

Lo troviamo scritto su tutti i pacchi di sigarette: fumare nuoce gravemente alla salute. Eppure molta gente ha ancora questo brutto vizio che danneggia il corpo ed i risparmi.
Come ogni dipendenza non è facile uscirne, ci vuole molta forza di volontà. Per questo oggi sempre più persone al mondo fumano, trovando un banale rifugio dallo stress e dalla noia. Ma vi siete mai chiesti quali sono le nazioni in cui si fuma di più?
Uno studio ha provato ad analizzare le abitudini dei fumatori di tutto il mondo. Secondo queste statistiche il 20% della popolazione mondiale fuma. I tre paesi con il maggiore numero di fumatori sono la Grecia, l'Indonesia e la Lettonia, dove la percentuale di chi fuma sfiora addirittura il 38%.
Subito dopo troviamo Cile, Cina, Ungheria ed Estonia. E l'Italia? Si trova in 16° posizione, con il 21% della popolazione fumatrice. In tutti i paesi gli uomini fumano più delle donne. E i paesi più virtuosi? La Finlandia e la Svezia, dove solo l'11% della popolazione fuma!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Inghilterra il primo bus che va a feci
L'inquinamento atmosferico è un problema sempre più grave per il nostro pianeta. Alcune città sono diventate veramente invivibili e sovrappopolate, con un conseguente impatto sull'aria che respiriamo. Usare i mezzi pubblici, piuttosto che la propria auto, potrebbe contribuire a ridurre drasticamente l'inquinamento, soprattutto se... Leggi tutto »

Il gatto con le sopracciglia
Sam è la star del momento! E' bastata una foto caricata dal suo padrone su Instagram per farlo diventare famoso in tutto il mondo. Parliamo di un simpatico gattino che ha una particolarità unica al mondo, ha le sopracciglia! Naturalmente si... Leggi tutto »

700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo. Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato... Leggi tutto »

Nagoro: il villaggio delle bambole
Ayano Tsukimi, artista giapponese, ha deciso di riportare in vita il suo villaggio d’origine, ormai quasi disabitato, con delle bambole. Dal momento che i giovani si sono tutti spostati alla ricerca di migliori possibilità, gli abitanti del paesino sono solamente 37 e l’aspetto del... Leggi tutto »