In arrivo una generazione di miopi
La moderna tecnologia ha sicuramente reso la nostra vita molto più semplice, ma ci siamo mai chiesti quanto invece ha influito negativamente sulla nostra salute?
A Taiwan è stata effettuata una ricerca che ha coinvolto 11 mila studenti ed è stato riscontrato che l'80% di loro è affetto da miopia. Questa incredibile percentuale è addirittura in crescita, per questo gli esperti si stanno interrogando sulle possibili soluzioni.
Tra vent'anni avremo una generazione di miopi? E' questa la domanda che alcuni ricercatori si sono posti. Purtroppo gli oggetti che adoperiamo ogni giorno (smartphone, tablet, e computer) non fanno altro che aumentare questo problema.
Trenta anni fa la miopia colpiva un europeo su cinque, oggi più di uno su tre. Ed il cambiamento non è di carattere genetico. Fissare continuamente gli schermi comporta uno sforzo costante di messa a fuoco. La tecnologia ci aiuta, ma usarla con più criterio forse sarebbe meglio per il nostro corpo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva il simulatore di mestruazioni
Niente più donne stufe di uomini che ignorano e sottovalutano i sintomi ed i fastidi del ciclo mestruale. Arriva dal Giappone il simulatore di mestruazioni! Hiromi Ozaki è un artista e designer giapponese che ha deciso di dare la possibilità anche al mondo maschile... Leggi tutto »
Si ipnotizza per sbaglio
Ingoiare spade e fare acrobazie a cavallo a Helmut Kichmeier, un circense inglese, non bastava più. Per allargare i suoi orizzonti come uomo di spettacolo ha deciso di diventare anche un esperto di ipnosi. Ma qualcosa durante l'apprendimento della nuova disciplina è andato storto. L’artista,... Leggi tutto »
Lenti a contatto per vedere come Superman
Riuscire ad avere la super vista come Superman non è più un sogno! Stanno per arrivare sul mercato delle lenti a contatto che permettono di ingrandire gli oggetti fino a tre volte. L'idea dei ricercatori è stata quella di sviluppare queste particolari lenti per... Leggi tutto »
L'artista che dipinge con le mani
Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita. Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla... Leggi tutto »









