In arrivo una generazione di miopi
La moderna tecnologia ha sicuramente reso la nostra vita molto più semplice, ma ci siamo mai chiesti quanto invece ha influito negativamente sulla nostra salute?
A Taiwan è stata effettuata una ricerca che ha coinvolto 11 mila studenti ed è stato riscontrato che l'80% di loro è affetto da miopia. Questa incredibile percentuale è addirittura in crescita, per questo gli esperti si stanno interrogando sulle possibili soluzioni.
Tra vent'anni avremo una generazione di miopi? E' questa la domanda che alcuni ricercatori si sono posti. Purtroppo gli oggetti che adoperiamo ogni giorno (smartphone, tablet, e computer) non fanno altro che aumentare questo problema.
Trenta anni fa la miopia colpiva un europeo su cinque, oggi più di uno su tre. Ed il cambiamento non è di carattere genetico. Fissare continuamente gli schermi comporta uno sforzo costante di messa a fuoco. La tecnologia ci aiuta, ma usarla con più criterio forse sarebbe meglio per il nostro corpo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
I gatti fanno finta di non ascoltarci
Chi possiede un gatto lo sa bene. Quante volte, provando a chiamare il nostro felino, intento a fare qualcosa di decisamente più interessante, veniamo ignorati inesorabilmente? Una nuova ricerca ha dimostrato qualcosa di davvero inaspettato! Diversi felini sono stati messi in una stanza, facendo... Leggi tutto »
Una rapina? Non ho tempo!
Fare il rapinatore non è un lavoro facile. Le persone, le stesse che alcuni anni fa alla vista di una pistola avrebbero svuotato le tasche senza aprir bocca, sono cambiate. Ora non temono più i fastidiosi scansafatiche e spesso reagiscono lasciandoli di stucco. A Londra,... Leggi tutto »
Le poltrone a forma di parti del corpo
Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana. Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile. ... Leggi tutto »
Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione... Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali... Leggi tutto »









