La donna che ha adottato 1500 bambini
Il suo nome è Sindhutai Sapkal ed è conosciuta in India come la Madre degli Orfani. Il motivo di questo nome? La donna, oggi sessantottenne, ha cresciuto nel corso della propria vita quasi 1.500 bambini senza genitori.
Sindhutai gestisce quattro orfanotrofi ed ha ricevuto per il suo impegno oltre 750 premi. Ad aiutarla la figlia biologica Mamta ed i più grandi tra i figli da lei adottati.
C'è però una differenza sostanziale tra gli orfanotrofi di Sindhutai e quelli gestiti dallo stato: i bambini non vengono dati in adozione e non vengono neppure mandati via una volta diventati maggiorenni. La donna si occupa di loro finchè ne hanno bisogno, dandogli tutto l'amore di una vera famiglia.
"Il fatto che un ragazzo abbia 18 anni non vuol dire che sappia cavarsela da solo. Anzi, è il proprio periodo in cui ha bisogno di maggiore supporto e amore, e di qualcuno che gli spieghi i pericoli della vita" dice la donna.
Le storie dei ragazzi che arrivano negli orfanotrofi di Sindhutai sono incredibili: c'è chi è stato gettato in un cassonetto della spazzatura, chi chiedeva l'elemosina in stazione e chi addirittura viveva con un branco di cani randagi.
La stessa donna ha avuto una vita molto travagliata: da piccola ha dovuto abbandonare la scuola e ad appena 10 anni è stata data in moglie ad un uomo molto più grande di lei. Dieci anni dopo, proprio mentre aspettava un figlio, fu mandata via dal marito. Nessuno la aiutò, al punto che dovette fare nascere il bambino in una stalla. Durante questo periodo, la donna incontrò diversi bambini in difficoltà come lei, e le venne spontaneo cercare di aiutarli: era iniziata quella che sarebbe stata la missione di tutta la sua vita.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Maggiorate in rivolta
Si chiama "Seni per la Giustizia" il movimento britannico nato contro i negozi Mark&Spencer per aver aumentato il prezzo dei reggiseni grandi. La catena di negozi ha deciso di aumentare di due sterline il prezzo delle taglie più grandi di alcuni modelli di reggiseno, perché... Leggi tutto »
Lascia lavoro e diventa sirena
Potrebbe sembrare un film o un bizzarro racconto ma è pura realtà! Linden Wolbert, 32 anni, ha abbandonato il suo lavoro all'Emerson College di Boston per diventare una sirena a tempo pieno. Linden è sempre stata appassionata di immersioni e il suo sogno era... Leggi tutto »
Le battute sul poker più divertenti mai sentite
Quando si gioca a poker tra amici o a un tavolo di persone che non si conoscono, capita spesso che durante le varie mani si assista a battute, massime o barzellette molto simpatiche. Si tratta inoltre di divagazioni che servono anche a stemperare... Leggi tutto »
Il gatto con gli occhi più belli al mondo
Occhi blu intensi, pelo bianco morbido e foto divertenti che lo ritraggono in posa nelle più disparate situazioni. In questo modo il gatto di nome Coby è diventato famoso nel web. Soprannominato il gatto con gli occhi più belli al mondo, la ... Leggi tutto »









