Monastero adotta un cane e lo fa diventare un vero frate

Un fatto molto curioso e buffo è avvenuto in un monastero francescano in Bolivia, a Cochabamba. I frati, infatti, hanno deciso di adottare un cagnolino trasformandolo in uno di loro.
Il cane è apparso nel monastero alcuni mesi fa, non si sa bene da dove sia arrivato ma i frati hanno deciso di aiutarlo e salvargli la vita.
Battezzato Carmelo, il cagnolino è diventato ben presto famoso su internet con il nome di Fray Bigotón (Frate Baffo in spagnolo), dopo la pubblicazione su Facebook da parte di un monaco di alcune sue foto vestito da frate.
I monaci hanno deciso di trasformare il piccolo in un frate vero e proprio, cucendogli una piccola tunica. Dopo l'enorme condivisione sui social, sono rimasti sorpresi della risonanza che ha avuto il loro piccolo gesto ma sono contenti che sia servito per attirare l'attenzione sia sul loro ordine che sul problema dell'adozione dei cani abbandonati. Buona nuova vita Fray Bigotón!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »

Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio. Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati.... Leggi tutto »

Studio sul riciclo dei regali
In questi giorni molti si domanderanno cosa farne dei mutandoni rossi o dell'ennesimo portafogli in ecopelle che hanno ricevuto in regalo per Natale. Riciclarli per una prossima festività o chiuderli dentro un cassetto? Ben cinque studi scientifici, però, hanno analizzato la pratica del riciclare... Leggi tutto »

Pica: lo credevamo estinto ma c'è ancora!
Lo credevano estinto, per fortuna non è così! Questo dolce batuffolo di pelo ha preso in giro gli scienziati per oltre 20 anni. Il suo primo avvistamento è avvenuto nel 1983 sui monti Thia Shan, nel nord-ovest della Cina. Tutto è avvenuto casualmente, quando... Leggi tutto »