Monastero adotta un cane e lo fa diventare un vero frate

Un fatto molto curioso e buffo è avvenuto in un monastero francescano in Bolivia, a Cochabamba. I frati, infatti, hanno deciso di adottare un cagnolino trasformandolo in uno di loro.
Il cane è apparso nel monastero alcuni mesi fa, non si sa bene da dove sia arrivato ma i frati hanno deciso di aiutarlo e salvargli la vita.
Battezzato Carmelo, il cagnolino è diventato ben presto famoso su internet con il nome di Fray Bigotón (Frate Baffo in spagnolo), dopo la pubblicazione su Facebook da parte di un monaco di alcune sue foto vestito da frate.
I monaci hanno deciso di trasformare il piccolo in un frate vero e proprio, cucendogli una piccola tunica. Dopo l'enorme condivisione sui social, sono rimasti sorpresi della risonanza che ha avuto il loro piccolo gesto ma sono contenti che sia servito per attirare l'attenzione sia sul loro ordine che sul problema dell'adozione dei cani abbandonati. Buona nuova vita Fray Bigotón!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mr. Ikea, il tirchio milionario
Per alcuni è un risparmiatore, ma per altri è solo coerente con la filosofia dei mobili a basso prezzo che ha inventato. Comunque la si pensi, Ingvar Kamprad, fondatore dell'impero Ikea, conduce una vita frugale. Nella classifica mondiale delle persone più ricche è al settimo... Leggi tutto »

Ha 17 anni, due lauree e lavora per la NASA
Quando si hanno 17 anni si fa una certa fatica ad immaginare chiaramente il proprio futuro. Tra tanti sogni ed aspirazioni si pensa comunque di dover ancora aspettare a lungo. La storia di Moshe Kai Cavalin, però, è leggermente diversa. Questo ragazzo ha solo... Leggi tutto »

All'asta l'amico immaginario
Un 27enne inglese ha messo all'asta su eBay il proprio amico immaginario. L'iniziativa, che ha dell'incredibile, è stata tuttavia capace di attirare l'attenzione di molti utenti che hanno avuto il coraggio di fare delle offerte anche importanti. Qualcuno, infatti, si è detto interessato ad acquistare... Leggi tutto »

Ucciso da una mucca caduta dal cielo
A volte alcune tragedie superano ogni più fervida fantasia. In Brasile un uomo è rimasto ucciso, schiacciato da una mucca che è caduta "dal cielo". Il pover'uomo quarantacinquenne, João Maria De Souza, stava tranquillamente dormendo in casa sua, quando ad un tratto la mucca... Leggi tutto »