Il pappagallo disperso

I pappagalli sono degli animali molto intelligenti. Alcuni pensano che siano in grado di riprodurre soltanto dei suoni, anche parole, ma in maniera casuale, ma potrebbe non essere così.
In Giappone, uno di questi straordinari pennuti, dopo essersi allontanato troppo da casa è riuscito a ritornarvi grazie alle proprie capacità comunicative. Il volatile, infatti, ha cominciato a parlare ai passanti.
Ad un uomo che si è fermato incuriosito ha riferito di essersi perso e subito dopo ha detto il proprio indirizzo con la speranza di essere tratto in salvo.
Il curioso episodio, accaduto alcuni giorni fa in una cittadina nell'isola centrale di Shikoku, è stato ripreso sui principali quotidiani nipponici. Il pappagallo, battezzato "P-chan", appartiene ad una pensionata di 81 anni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

A Napoli nasce il primo Love Parking
Arriva da Napoli un'originale idea che farà felici tanti innamorati! E' infatti stato creato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, il primo "Love Parking" italiano, un particolare parcheggio dove le coppie in cerca di intimità possono appartarsi tranquillamente. L'idea è nata da due fratelli... Leggi tutto »

Professore universitario fotografa le fate
Il professore inglese John Hyatt ha recentemente fatto una scoperta incredibile! E' riuscito infatti a fotografare alcune fate che volavano nei cieli delle campagne inglesi. Le sue foto sono state rese pubbliche con l'intento di convincere anche i più scettici che quelle ritratte sono... Leggi tutto »

A Napoli la metro più bella del mondo
Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un'opera... Leggi tutto »