Gatto a bordo

Mattiniero e puntuale, un magnifico esemplare di gatto dal folto pelo bianco sale ogni giorno sullo stesso autobus e scende alla fermata successiva, dopo 400 metri, davanti all'attraente vetrina di una gastronomia che offre pesce e patatine fritte.
Lo riferiscono stupiti i passeggeri e il conducente del mezzo londinese, che dichiara «La prima volta che l'ho visto salire a bordo sono rimasto basito. Ma il giorno successivo, quando l'ho visto saltare sull'autobus alla stessa fermata e sedersi comodamente, sono rimasto senza parole».
La storia del gatto metropolitano va avanti da gennaio: con regolarità, il felino prende i mezzi almeno due-tre volte a settimana, facendo sempre lo stesso tragitto. «L'ho visto anch'io e pensavo fosse di proprietà di qualcuno - ha dichiarato un testimone 31enne - ma poi mi sono reso conto che saliva e scendeva da solo. E' il passeggero perfetto: si siede tranquillamente, pensa ai fatti suoi e poi scende».
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Yoga al ritmo di musica metal
Credete che la musica heavy metal e lo yoga non possano coesistere? Vi sbagliate di grosso! Un'istruttrice di New York è riuscita a combinarli con successo ed afferma che le sue lezioni sono molto più rilassanti dello yoga normale. L'ideatrice si chiama Saskia Thode... Leggi tutto »

Microsoft lancia Inkulator
Con l'arrivo di Windows 8, Microsoft lancia sul mercato anche le nuove app per il sistema operativo. Ecco quindi Inkulator: una app innocua, non temete, anche se la scelta del nome è stata decisamente infelice! Inkulator è una calcolatrice che vi permetterà di fare... Leggi tutto »

Corso di felicità contro i bulli
"Essere felici a scuola" per prevenire il bullismo. E' la chiave del progetto della Fondazione Sodalitas, organizzato con Accademia di Comunicazione, Comunità Nuova e Ismo, e con il sostegno del Comune, che ha coinvolto 90 docenti di 38 scuole milanesi. L'obiettivo è aiutare i professori... Leggi tutto »

Il tessuto che rende invisibili
Avete sempre sognato un mantello che vi rendesse invisibili? Adesso è stato inventato! Si chiama "Quantum Stealth" ed è un tessuto che rifletterebbe le onde luminose, riuscendo a riprodurre esattamente ciò che lo circonda. A produrlo sarebbe un'azienda americana per conto del Pentagono: la... Leggi tutto »