Arriva la cioccolata con carne

Chi ama la cioccolata aromatizzata ha già diverse scelte nei negozi specializzati. Ma un nutrizionista di Auckland, in Nuova Zelanda, ha deciso di spingersi oltre, creando la prima cioccolata con carne bovina.
L'idea è venuta a Mustafa Farouk, che l'ha resa reale in collaborazione con una cioccolateria artigianale. La combinazione gli è sembrata perfetta per mescolare le proteine della carne con l'energia degli zuccheri della cioccolata.
Realizzarla non è semplice: ciò che serve, prima di tutto, è trasformare la carne in quello che Farouk chiama "burro di cioccolato", una pasta filante trattata che viene poi utilizzata nella produzione della barretta vera e propria.
Il gusto, alla fine, è nettamente diverso dal cioccolato tradizionale, anche se il sapore della carne non si avverte nel risultato finale. Chi l'ha assaggiata ha apprezzato la cioccolata con carne, al punto che quello che doveva essere un esperimento è diventato un prodotto commerciale di successo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Hamburger nello spazio
Niente più alieni affamati! Un gruppo di ingegnosi studenti dell'Università di Harvard, infatti, hanno spedito il primo hamburger nello spazio. I cinque ragazzi hanno utilizzato per l'impresa un semplice pallone aerostatico riempito con elio. Il panino è stato incollato su una base trasparente. Il... Leggi tutto »

Pompe@funebri
Al via, nei pressi di un cimitero indiano, i primi funerali on-line Pare proprio che alla decenza non vi sia alcun limite: l’India, simbolo di religiosità estesa ad ogni rango societario, è il primo stato a proporre il funerale on-line. Proprio così, un’impresa di pompe funebri... Leggi tutto »

Festeggia 100 anni facendo paracadutismo
L’età è puramente un fatto anagrafico, quel che conta è quanti anni ci si sente di avere dentro. A tal proposito la signora Georgina Harwood, che ha da poco compiuto 100 anni, deve sentirsi poco più che ventenne. Il motivo? L’anziana (ma solo sulla... Leggi tutto »

Usa la pensione per riparare le strade
Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad. L'uomo, 66... Leggi tutto »