Arriva la cioccolata con carne
Chi ama la cioccolata aromatizzata ha già diverse scelte nei negozi specializzati. Ma un nutrizionista di Auckland, in Nuova Zelanda, ha deciso di spingersi oltre, creando la prima cioccolata con carne bovina.
L'idea è venuta a Mustafa Farouk, che l'ha resa reale in collaborazione con una cioccolateria artigianale. La combinazione gli è sembrata perfetta per mescolare le proteine della carne con l'energia degli zuccheri della cioccolata.
Realizzarla non è semplice: ciò che serve, prima di tutto, è trasformare la carne in quello che Farouk chiama "burro di cioccolato", una pasta filante trattata che viene poi utilizzata nella produzione della barretta vera e propria.
Il gusto, alla fine, è nettamente diverso dal cioccolato tradizionale, anche se il sapore della carne non si avverte nel risultato finale. Chi l'ha assaggiata ha apprezzato la cioccolata con carne, al punto che quello che doveva essere un esperimento è diventato un prodotto commerciale di successo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Aeroporto installa un simulatore di clima
Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima! Dato che le normali tabelle con... Leggi tutto »
Libera criceto della fidanzata perchè geloso
La gelosia eccessiva può portare a gesti estremi e poco lucidi. Mai, però, ci era capitato di parlare di un episodio di gelosia nei confronti di un criceto. Succede negli Stati Uniti, dove Julie Hanson un giorno ha confessato al proprio fidanzato Andrew Walsh... Leggi tutto »
Una Aston Martin per bambini a 25.000€
Ricordate la famosa Aston Martin DB5, presente nei classici film di James Bond? Adesso è possibile averne una versione in miniatura, perfettamente funzionante, per i vostri bambini! Questo piccolo gioiellino è motorizzato con un 110 cc a benzina, cambio semiautomatico a sei marce e... Leggi tutto »