L'impresa di traslochi di sole donne

A Londra c'è un'impresa di traslochi davvero unica al mondo. Il suo team è infatti formato da sole donne, per non parlare dei clienti: il più delle volte sono infatti le donne che si rivolgono a loro.
In realtà le Van Girls sono davvero in gamba e, quando capita loro di avere un cliente uomo, resta spesso colpito dalla loro forza nello smontare e trasportare mobili e scatoloni.
L'idea di fondare questa impresa di traslochi al femminile è stata di Emma Lanman, dopo aver lasciato i vigili del fuoco. Voleva nuovamente fare un lavoro considerato "da uomini".
Il loro successo è il loro biglietto da visita: i clienti le considerano più affidabili rispetto ai colleghi uomini. Le dipendenti di Van Girls sono tutte ex poliziotte, militari, vigili del fuoco ma non manca chi prima faceva l'avvocato e ha poi voluto cambiare vita, non sopportando di stare dietro una scrivania.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha 88 anni, diventa una star di TikTok con la quarantena
Uno dei più grandi insegnamenti che ci da la vita è la consapevolezza che non è mai troppo tardi per nulla, neanche per diventare una star di TikTok, il social network che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Accade così che un'arzilla... Leggi tutto »

Stormtrooper raccoglie fondi per le strade
Scott Loxley, un 47enne austaliano, ha avuto un’idea davvero originale: nell’ultimo anno ha attraversato l’intera Australia travestito da Stormtrooper, uno dei celebri personaggi della saga di Guerre Stellari. Partito il 2 novembre dello scorso anno, l’uomo ha proseguito nel suo cammino di oltre 9mila... Leggi tutto »

Anche i cani guidano!
Se da domani, trovandoci per strada in mezzo al traffico, vedremo qualcuno che non è proprio in grado di guidare, non potremo più dirgli che "guida come un cane". In Nuova Zelanda, infatti, anche i nostri amici pelosi hanno imparato a guidare. Si tratta... Leggi tutto »

Busta di soldi anzichè il menù McDonald's
In Tennessee, negli USA, una coppia ha avuto una grossa sorpresa quando ha portato a casa la confezione di panini che avevano ordinato al McDonald's. Nella busta non c’erano gli hamburger, ma banconote per un valore di migliaia di dollari. Si trattava dei soldi... Leggi tutto »