Forte fobia per le verdure
Nel mondo ci sono persone che amano così tanto le verdure da volerne divorare “quantità industriali” e altre che, per mille motivi che non stiamo qui ad indicare, preferiscono cibarsi esclusivamente di carne. Non tutti, comunque sia, scelgono la propria dieta in maniera libera e serena. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid inglese The Telegraph, in Inghilterra ci sarebbe un caso clinico più rarissimo.
La signorina Vicki Larrieux, studentessa 22enne residente a Portsmouth, si nutre esclusivamente di carne perché ha il terrore delle verdure. Alla ragazza sarebbe stata diagnosticata una vera e propria fobia per le verdure. Vicki si alimenta mangiando carne, patate, cereali e di tanto in tanto una mela. La vista di una sola fettina di carota, di un pisello o di una foglia di lattuga, spiegano i medici che hanno tentato invano di curarla, le induce “una sensazione di panico, il sudore freddo e l’accelerazione del battito cardiaco”.
Un problema superabile diranno tanti, ma che almeno per il momento sta creando non pochi problemi alla giovane studentessa, impossibilitata ad entrare nei supermercati in quanto spesso e volentieri “le verdure vengono esposte vicino all’entrata”. La condizione della ragazza, rara ma non sconosciuta, è denominata lachanofobia e viene curata attraverso una sorta di “ri-programmazione psicologica”. La Larrieux giura che non vede l’ora: “Mi piacerebbe molto potermi sedere davanti a un bell’arrosto domenicale con una pila di verdure lesse. Sono certa che un giorno sarà possibile”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il segreto di un amore che dura da 82 anni
Scegliere la persona con cui condividere la propria vita non è cosa facile: spesso l'intenso amore iniziale si affievolisce e molte storie finiscono dopo qualche anno. Questo non è il caso di Nicholas e Rafaela Ordaz, una meravigliosa coppia che sta insieme da 82 anni.... Leggi tutto »
Trasforma placenta in cornici per foto
Usare la placenta per realizzare cornici fotografiche? Si può fare e, la prima a pensarci, è stata Amanda Cotton, un'artista inglese di Londra. Per le sue creazioni la donna utilizza la placenta delle donne, trasformandola attraverso un particolare procedimento da lei ideato ed eseguito... Leggi tutto »
Ecco il primo ospedale-ristorante!
Mangiare in luoghi strani è la passione di molte persone, pochi però avrebbero mai immaginato di mangiare in ristorante-ospedale. Accade a Riga, capitale della Lettonia, città dove si trova l'Hospitalis Restaurant, un'idea decisamente originale e stramba che ha avuto molto successo. Gran parte... Leggi tutto »
Ingegnere si costruisce una moglie-robot
Un cinese di 32 anni, ingegnere, stanco di non riuscire a trovare la propria anima gemella, ha deciso di risolvere tutti i propri problemi costruendosi da solo una donna robot, che ha quindi sposato dopo un po' di tempo. Il nome di questo genio... Leggi tutto »









