Forte fobia per le verdure
Nel mondo ci sono persone che amano così tanto le verdure da volerne divorare “quantità industriali” e altre che, per mille motivi che non stiamo qui ad indicare, preferiscono cibarsi esclusivamente di carne. Non tutti, comunque sia, scelgono la propria dieta in maniera libera e serena. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid inglese The Telegraph, in Inghilterra ci sarebbe un caso clinico più rarissimo.
La signorina Vicki Larrieux, studentessa 22enne residente a Portsmouth, si nutre esclusivamente di carne perché ha il terrore delle verdure. Alla ragazza sarebbe stata diagnosticata una vera e propria fobia per le verdure. Vicki si alimenta mangiando carne, patate, cereali e di tanto in tanto una mela. La vista di una sola fettina di carota, di un pisello o di una foglia di lattuga, spiegano i medici che hanno tentato invano di curarla, le induce “una sensazione di panico, il sudore freddo e l’accelerazione del battito cardiaco”.
Un problema superabile diranno tanti, ma che almeno per il momento sta creando non pochi problemi alla giovane studentessa, impossibilitata ad entrare nei supermercati in quanto spesso e volentieri “le verdure vengono esposte vicino all’entrata”. La condizione della ragazza, rara ma non sconosciuta, è denominata lachanofobia e viene curata attraverso una sorta di “ri-programmazione psicologica”. La Larrieux giura che non vede l’ora: “Mi piacerebbe molto potermi sedere davanti a un bell’arrosto domenicale con una pila di verdure lesse. Sono certa che un giorno sarà possibile”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In Giappone le montagne russe a pedali
Di montagne russe da record ne abbiamo parlato spesso, questa nata recentemente in Giappone però è davvero speciale. Situata nel parco divertimenti Washuzan Highland Park, a Okayama, in Giappone, si tratta di una suggestiva montagna russa a pedali. Ogni risciò può ospitare due persone.... Leggi tutto »
Desideri e fine del mondo
La fine del mondo si avvicina, non manca molto alla fatidica data del 21 dicembre 2012, indicata dai Maya come giorno dell'Apocalisse. I media ce ne hanno parlato continuamente con film, libri e molto altro. Alcuni ci credono, altri sono scettici, fatto sta che... Leggi tutto »
Costumi da samurai per cani e gatti: la nuova moda
E' dal Giappone che, di tanto in tanto, arrivano le notizie più assurde e curiose. L'ultima riguarda un'azienda di nome Samurai Age, la quale ha lanciato una linea di costumi da samurai per cani e gatti. L’azienda ha creato la linea, ampliando la propria... Leggi tutto »
Jelena, la bambina calamita
Jelena Momcilov, 10 anni, è un piccola bambina Serba con una stranissima capacità. Le sue mani sono in grado di attrarre gli oggetti metallici. I medici non si spiegano come possa essere possibile che le sue mani siano magnetiche. Jelena, già soprannominata “la bambina... Leggi tutto »









