Forte fobia per le verdure

Nel mondo ci sono persone che amano così tanto le verdure da volerne divorare “quantità industriali” e altre che, per mille motivi che non stiamo qui ad indicare, preferiscono cibarsi esclusivamente di carne. Non tutti, comunque sia, scelgono la propria dieta in maniera libera e serena. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid inglese The Telegraph, in Inghilterra ci sarebbe un caso clinico più rarissimo.
La signorina Vicki Larrieux, studentessa 22enne residente a Portsmouth, si nutre esclusivamente di carne perché ha il terrore delle verdure. Alla ragazza sarebbe stata diagnosticata una vera e propria fobia per le verdure. Vicki si alimenta mangiando carne, patate, cereali e di tanto in tanto una mela. La vista di una sola fettina di carota, di un pisello o di una foglia di lattuga, spiegano i medici che hanno tentato invano di curarla, le induce “una sensazione di panico, il sudore freddo e l’accelerazione del battito cardiaco”.
Un problema superabile diranno tanti, ma che almeno per il momento sta creando non pochi problemi alla giovane studentessa, impossibilitata ad entrare nei supermercati in quanto spesso e volentieri “le verdure vengono esposte vicino all’entrata”. La condizione della ragazza, rara ma non sconosciuta, è denominata lachanofobia e viene curata attraverso una sorta di “ri-programmazione psicologica”. La Larrieux giura che non vede l’ora: “Mi piacerebbe molto potermi sedere davanti a un bell’arrosto domenicale con una pila di verdure lesse. Sono certa che un giorno sarà possibile”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone davvero di stucco. Per come vengono presentate, potrebbero sembrare delle bufale, tuttavia si tratta solo della realtà e di ... Leggi tutto »

Il tempo è troppo bello, lezioni cancellate
Star chiusi a scuola o a lavoro mentre fuori c'è un tempo bellissimo è davvero una tortura per chi è costretto a rimanere dietro un banco o a una scrivania. Non a Columbus però! In questa cittadina degli Stati Uniti è accaduto qualcosa... Leggi tutto »

Usare troppo Facebook rende depressi
Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto. Questo è stato dimostrato... Leggi tutto »

Dipendenti obbligati ad usare i pannolini
Una brutta notizia che coinvolge alcuni lavoratori, come ormai purtroppo di frequente accade, arriva dal lontano Honduras. L'azienda Kyungshin Lear Honduras Electrical Distribution Systems sembrerebbe aver obbligato i propri dipendenti ad indossare pannolini per sfruttare al massimo la loro produttività. I rappresentanti dell'azienda hanno... Leggi tutto »