Forte fobia per le verdure

Nel mondo ci sono persone che amano così tanto le verdure da volerne divorare “quantità industriali” e altre che, per mille motivi che non stiamo qui ad indicare, preferiscono cibarsi esclusivamente di carne. Non tutti, comunque sia, scelgono la propria dieta in maniera libera e serena. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid inglese The Telegraph, in Inghilterra ci sarebbe un caso clinico più rarissimo.
La signorina Vicki Larrieux, studentessa 22enne residente a Portsmouth, si nutre esclusivamente di carne perché ha il terrore delle verdure. Alla ragazza sarebbe stata diagnosticata una vera e propria fobia per le verdure. Vicki si alimenta mangiando carne, patate, cereali e di tanto in tanto una mela. La vista di una sola fettina di carota, di un pisello o di una foglia di lattuga, spiegano i medici che hanno tentato invano di curarla, le induce “una sensazione di panico, il sudore freddo e l’accelerazione del battito cardiaco”.
Un problema superabile diranno tanti, ma che almeno per il momento sta creando non pochi problemi alla giovane studentessa, impossibilitata ad entrare nei supermercati in quanto spesso e volentieri “le verdure vengono esposte vicino all’entrata”. La condizione della ragazza, rara ma non sconosciuta, è denominata lachanofobia e viene curata attraverso una sorta di “ri-programmazione psicologica”. La Larrieux giura che non vede l’ora: “Mi piacerebbe molto potermi sedere davanti a un bell’arrosto domenicale con una pila di verdure lesse. Sono certa che un giorno sarà possibile”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Elefante ruba fotocamera e scatta un selfie
Sembra proprio che la moda dei selfie stia contagiando proprio tutti: ragazzi giovani, persone meno giovani e persino tantissimi personaggi famosi. Di selfie strani ne abbiamo visti parecchi, eppure nessuno aveva ancora visto un selfie scattato da un elefante. Proprio così: un pachiderma in... Leggi tutto »

Volto da bambola, fisico da culturista
In rete, nei siti dedicati agli appassionati di culturismo e palestra (e non solo), non si fa che parlare di lei: la bella Julia Vins, una ragazza di soli 17 anni. A renderla famosa il contrasto tra il suo viso da bambola di porcellana... Leggi tutto »

Fare yoga con le capre funziona meglio
L'idea è di una fattoria dell'Oregon, negli Stati Uniti, la quale ha lanciato una nuova e curiosa attività: corsi di yoga con la partecipazione di simpatiche caprette. A pensarci è stata Lainey Morse, una ex fotografa che oggi si dedica alla sua fattoria. Come... Leggi tutto »

Pronto, pronto tanti gettoni!
Una famiglia dell’Agrigentino vive di concorsi e giochi a premi. “E’ la nostra occupazione preferita” – dice la madre. Ha destato clamore la rivelazione di una famiglia di Canicattì che ha reso nota la propria dedizione quotidiana alla partecipazione di Quiz, Concorsi a Premi... Leggi tutto »