La nuova incredibile sede della Apple
Astronave aliena? No, semplicemente la nuova sede di Apple. Ospiterà presto i 14.000 dipendenti della nota società di Cupertino e sarà molto attenta alle tematiche ambientali.
La struttura, già ribattezzata "l'astronave", era stata progettata da Steve Jobs poco prima di morire, il quale si recò alla giunta municipale di Cupertino illustrando il progetto.
La costruzione è a forma di anello ed ha un'estensione di 260.000 metri quadri. Ad aiutare Steve Jobs nella progettazione è stato anche il noto architetto britannico Foster e Partners.
Non solo uffici dentro la caratteristica "astronave", è possibile trovare anche vari bar, un ristorante da 600 posti, una palestra e un auditorium. Questa nuova sede verrà costruita su quello che una volta era il campus di HP. Il costo totale dell'opera sarà di 5 miliardi di dollari e verranno utilizzati materiali altamente tecnologici!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti. A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro... Leggi tutto »
7 miliardi di persone, tu che numero sei?
Nel 2011 la popolazione mondiale ha superato la soglia di 7 miliardi di individui. Vi siete mai chiesti, contando progressivamente le persone in base alla loro data di nascita, quale sia il vostro numero? Ad offrire questo interessante servizio è la BBC, attraverso ... Leggi tutto »
Accarezzare un cane rafforza la salute
Amare gli animali non fa solo bene alla mente ma anche al corpo! E' quanto emerge da una ricerca della Wilkes University. Tre gruppi di volontari hanno preso parte allo studio: ad un gruppo è stato fatto accarezzare un cane, ad un secondo gruppo... Leggi tutto »
Il gatto più peloso del mondo
Si chiama Colonel Meow, che tradotto in italiano significa Colonnello Miao, ed è il gatto più peloso del mondo secondo il Guinness World Record. Il suo pelo, infatti, misura oltre 22 centimetri. Ad attestarlo ben tre laboratori indipendenti che hanno misurato la lunghezza del... Leggi tutto »









