Ecco la ricetta delle scoregge
Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle reali, cercando poi un sistema per riuscire a neutralizzarle.
Sono stati messi insieme in laboratorio ceppi comuni di diverse specie di batteri per sviluppare una ricetta che fosse in grado di ricreare un odore realistico di scoregge.
Dapprima sono stati scelti dei batteri anaerobici, che rappresentano un ampio spettro, da una collezione internazionale di colture riconosciute. Successivamente sono stati incubati in un vaso anaerobico. Dopo 24 ore il coperchio è stato rimosso e l’odore è stato valutato da uno specialista di microbiologia clinica.
Dopo diversi test e numerose prove olfattive (immaginate che divertimento per i poveri scienziati), è stata finalmente individuata la combinazione perfetta. Si tratta di Bacteroides fragilis ATCC 25285, Clostridium difficile ATCC 700057 e Fusobacterium necrophorum ATCC 25286, scelta in quanto aveva un odore appropriato.
Grazie a questa scoperta sarà possibile adesso fare ulteriori ricerche per elaborare delle misure efficienti per neutralizzare il cattivo odore delle emissioni di gas intestinali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Statue di cera che sembrano vive
L’artista Bobby Causey realizza delle statue di cera davvero realistiche, tanto da sembrare foto di scena. Nonostante non abbia mai fatto un corso di scultura, la passione che Causey mette nella realizzazione delle sue opere è ammirevole e fa sì che le statue prendano vita.... Leggi tutto »
L'hamburger più costoso al mondo
L’Honky Tonk di Londra, un ricercato ristorante, ha deciso di dare la propria versione chic e succulenta dell’hamburger. Si chiama Glamburger ed è fatto con ingredienti pregiati e di grande qualità dentro quello che è stato definito il panino più costoso al mondo, rivestito... Leggi tutto »
Il verme più grande del mondo
Il Gigante del Gippsland è un verme che vive nell’ omonima regione nel sud-est dell’Australia ed è diventato famoso per le sue dimensioni... da record. Infatti le sue dimensioni, che possono far invidia persino ad un serpente (può essere lungo fino a 3 metri... Leggi tutto »
Un supereroe pulisce le strade giapponesi
Ci sono supereroi che agiscono senza alcun super potere e che ogni giorno, senza mantello o costume, anonimamente e senza niente in cambio, migliorano le nostre giornate. Poi c'è gente come Mangetsu Man (letteralmente l'uomo della luna piena) che, pur vestito con uno strambo... Leggi tutto »









