Ecco la ricetta delle scoregge
Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle reali, cercando poi un sistema per riuscire a neutralizzarle.
Sono stati messi insieme in laboratorio ceppi comuni di diverse specie di batteri per sviluppare una ricetta che fosse in grado di ricreare un odore realistico di scoregge.
Dapprima sono stati scelti dei batteri anaerobici, che rappresentano un ampio spettro, da una collezione internazionale di colture riconosciute. Successivamente sono stati incubati in un vaso anaerobico. Dopo 24 ore il coperchio è stato rimosso e l’odore è stato valutato da uno specialista di microbiologia clinica.
Dopo diversi test e numerose prove olfattive (immaginate che divertimento per i poveri scienziati), è stata finalmente individuata la combinazione perfetta. Si tratta di Bacteroides fragilis ATCC 25285, Clostridium difficile ATCC 700057 e Fusobacterium necrophorum ATCC 25286, scelta in quanto aveva un odore appropriato.
Grazie a questa scoperta sarà possibile adesso fare ulteriori ricerche per elaborare delle misure efficienti per neutralizzare il cattivo odore delle emissioni di gas intestinali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Perde causa contro Berlusconi
Aveva citato in giudizio Silvio Berlusconi per mancato mantenimento di promesse elettorali, ma alla fine il Tribunale civile gli ha dato torto. La singolare causa era stata avviata da Andrea Casamassima, che accusava il premier di aver fatto dichiarazioni non rispettate nel corso della trasmissione... Leggi tutto »
I sederi dei criceti vanno di moda
Proprio così! In Giappone, patria delle mode curiose ed assurde, si sta diffondendo una nuova tendenza davvero stramba: le foto dei sederi di criceti. Stanno spopolando nei social network decine di pagine che raccolgono migliaia di foto di sederi di criceti, considerati dai giapponesi... Leggi tutto »
Un ladro decisamente imbranato
Rapinatori non ci si improvvisa: questa la lezione che ha imparato un uomo che ha cercato di fare una rapina a mano armata in una farmacia di Siviglia. Le riprese delle telecamere di sicurezza testimoniano il fallimento del tentativo dell’uomo: approfittando del fatto che... Leggi tutto »
Il nonno di 61 anni con un fisico da invidia
Si chiama Liang Xiang ed è diventato famoso su internet grazie al suo fisico perfettamente scolpito. Fin qui niente di strano, se non fosse che quest'uomo ha la bellezza di 61 anni! Liang ha iniziato ad allenarsi solo 10 anni fa, dopo aver lavorato... Leggi tutto »









