Reggia in vendita

Sul web si trova e si compra di tutto, anche oggetti (o meglio immobili) reali! Per alcune ore, infatti, il Palazzo dei regnanti di Norvegia ha corso il rischio di essere svenduto su Ebay.
L'autore dell'annuncio, ovviamente rimasto anonimo, ha infatti inserito come prezzo-base un dollaro. «Occasionissima! Vendesi Palazzo Reale di una giovane monarchia, costruito 102 anni fa. Al momento il castello si trova in Norvegia, ma può essere spostato in qualsiasi momento in un altro Paese, dovunque. Il Re e la Regina non sono compresi nel prezzo, ma sono certo che insieme al Palazzo Reale traslocherebbero pure loro», questo il testo dell'inserzione. A corredo una fotografia dell'imponente reggia: un edificio dalle facciate di colore giallo risalente al 1849 e situato nel pieno centro della capitale Oslo.
Nonostante l'assurdità dell'annuncio fosse evidente, molti iscritti hanno abboccato facendo lievitare il prezzo offerto fino alla cifra di 99 milioni e 999.999 dollari. Le offerte naturalmente sarebbero cresciute ancora se l'inserzione non fosse stata eliminata dal sito.
Nessun commento da parte del re Harald e della regina Sonja ma, considerato il totale rifiuto di un commento da parte di un portavoce ufficiale, è facile immaginare che non abbiano gradito troppo la bravata.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da spazzina a modella con Facebook
La moda dei selfie è ormai famosa in tutto il mondo, a molti piace scattarsi qualche foto sul posto di lavoro, anche solo per ingannare il tempo in un momento noioso. Questa è stata la fortuna di Rita Mattos, una ragazza... Leggi tutto »

Diventa ricco spedendo patate online
A volte le idee geniali non vengono subito comprese, è proprio quello che è accaduto ad Alex Craig che, non appena ha spiegato cosa aveva in mente ai propri amici, si è visto dire che era una vera follia. Nonostante ciò Alex non si... Leggi tutto »

Corso di difesa personale con il selfie stick
Quasi tutti ormai possediamo un selfie stick, utile strumento per scattare qualche foto con un bel paesaggio sullo sfondo o con gli amici durante una serata divertente. Chi l'avrebbe mai detto, però, che questo strumento sarebbe diventato l'arma di punta di una nuova arte marziale?... Leggi tutto »

Alla ricerca dei troll danesi
In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll. Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed... Leggi tutto »