Reggia in vendita

Sul web si trova e si compra di tutto, anche oggetti (o meglio immobili) reali! Per alcune ore, infatti, il Palazzo dei regnanti di Norvegia ha corso il rischio di essere svenduto su Ebay.
L'autore dell'annuncio, ovviamente rimasto anonimo, ha infatti inserito come prezzo-base un dollaro. «Occasionissima! Vendesi Palazzo Reale di una giovane monarchia, costruito 102 anni fa. Al momento il castello si trova in Norvegia, ma può essere spostato in qualsiasi momento in un altro Paese, dovunque. Il Re e la Regina non sono compresi nel prezzo, ma sono certo che insieme al Palazzo Reale traslocherebbero pure loro», questo il testo dell'inserzione. A corredo una fotografia dell'imponente reggia: un edificio dalle facciate di colore giallo risalente al 1849 e situato nel pieno centro della capitale Oslo.
Nonostante l'assurdità dell'annuncio fosse evidente, molti iscritti hanno abboccato facendo lievitare il prezzo offerto fino alla cifra di 99 milioni e 999.999 dollari. Le offerte naturalmente sarebbero cresciute ancora se l'inserzione non fosse stata eliminata dal sito.
Nessun commento da parte del re Harald e della regina Sonja ma, considerato il totale rifiuto di un commento da parte di un portavoce ufficiale, è facile immaginare che non abbiano gradito troppo la bravata.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa arrestare a 100 anni per realizzare un sogno
Quando si arriva sulla soglia dei 100 anni è il momento di realizzare tutti quegli ultimi sogni che non si è fatto in tempo ad esaudire in una vita intera, anche quelli più assurdi. E' quello che deve aver pensato Annie, una donna olandese... Leggi tutto »

Cosmetici a base di pipì di mucca
Una nuova linea di prodotti cosmetici è destinata a rivoluzionare il mercato, si tratta infatti di prodotti biologici che contengono due ingredienti davvero insoliti: urina e cacca di mucca. A lanciarli la Visha Hindu Parishad, un'organizzazione filo-religiosa indiana, basandosi sulla millenaria tradizione della medicina... Leggi tutto »

Hotel gratuito se hai 10.000 followers
Come pubblicizzarsi e far parlare di sè nell'era dei social network? Il 1888 Hotel di Sydney, in Australia, ha avuto un'idea decisamente originale ed efficace: gli ospiti dotati di un profilo Instagram con almeno 10.000 followers, vengono ospitati gratis! L'hotel è stato decorato con... Leggi tutto »

La moglie perfetta esiste
Quando ci si innamora di una persona, solitamente, si tende ad apprezzare pregi e difetti della stessa. Al massimo, se proprio non se ne può fare a meno, si tenta di levigarne alcuni aspetti caratteriali. C’è tuttavia chi non si accontenta delle “levigatine” ma si... Leggi tutto »